MILANO – “Mi spiace. Poi lui è un giocatore molto forte e può darci veramente dei vantaggi nel gioco di squadra. E’ chiaro che le regole nel calcio sono importanti quanto il pallone”. Così Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, tornando sulla sospensione per motivi disciplinari annunciata dalla società nei confronti di Radja Nainggolan.
Il caso Nainggolan
“Non è sospeso a lungo termine ma per questa partita, poi per le successive si vedrà. Purtroppo all’interno di un gruppo devo prendere decisioni e debbo far rispettare il regolamento”, ha spiegato il tecnico nerazzurro ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del match con il Napoli a San Siro.
Ha capito di aver sbagliato
Dal ‘Ninja’ “mi aspetto una reazione corretta, perché il ragazzo è uno che capisce”, ha proseguito. “Ha capito di aver sbagliato, si sta allenando in maniera corretta, verrà in ritiro insieme a noi. Vive la partita con noi, ma sicuramente non potendola giocare”.
Le scelte di Spalletti e il mercato dell’Inter
“Se vedo un Perisic più decisivo? Sì. E’ chiaro che, per uno con quei numeri, arrivare a metà campionato con dei gol in meno gli può creare qualche tensione e nervosismo”, ha continuato Spalletti, poi entrato nel tema mercato: “Sono convinto di avere a che fare un gruppo forte che può soddisfare i discorsi iniziali. Non penso sia possibile sostituirli e trovare qualcosa di meglio in questo mercato”.
(Lapresse)