Inter, Stones debutta da titolare contro l’Udinese

16
Cronache Mercato
Cronache Mercato

L’Inter ha affrontato l’Udinese a San Siro per la quarta giornata di Serie A. La partita ha segnato un momento importante: l’esordio dal primo minuto di John Stones, nuovo acquisto arrivato in estate dal Manchester City.

La serata è stata resa speciale anche dal debutto della nuova terza maglia, un design ispirato agli anni Novanta con una distintiva fascia nero-blu orizzontale e dettagli gialli. Per il difensore inglese è stata la prima vera occasione per mettersi in mostra con la sua nuova squadra.

L’approdo del centrale a Milano, tuttavia, è stato il capitolo finale di una complessa saga di mercato. Il giocatore, infatti, non è stato la prima opzione della dirigenza per rinforzare la difesa, ma è arrivato solo dopo il fallimento di altre trattative.

Il principale obiettivo del club era Oumar Solet, difensore francese in forza proprio all’Udinese. L’operazione sembrava a un passo dalla chiusura, tanto che il giocatore aveva già svolto le visite mediche a Milano durante la sessione estiva di mercato.

Durante i test sarebbero però emersi dubbi su un presunto problema cronico alla cartilagine del ginocchio. Questa criticità avrebbe spinto la dirigenza nerazzurra a interrompere la trattativa per evitare rischi futuri, mandando a monte l’affare.

Questa versione è stata però smentita con forza dal direttore tecnico friulano, Gian Luca Nani. In conferenza stampa, il dirigente aveva liquidato le voci come infondate, sottolineando come Solet non avesse mai saltato una partita per problemi fisici da quando era a Udine.

Prima di Solet, la società aveva sondato anche la pista che portava a Cristian Romero. Solo dopo questi tentativi a vuoto, si è deciso di puntare su un profilo di esperienza internazionale a costo zero, virando sull’inglese.

Dal punto di vista economico, le operazioni erano molto diverse. L’ingaggio del nuovo difensore è avvenuto a parametro zero, con un contratto fino al 2028 da 4 milioni di euro netti a stagione. Per il francese si parlava invece di un esborso tra i 20 e i 25 milioni di euro per il cartellino.

Per un curioso incrocio del destino, Solet non ha preso parte alla sfida contro la sua mancata squadra a causa di una recente lesione al muscolo pettineo, un infortunio che lo terrà lontano dai campi per un paio di settimane.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome