Intesa Sp, Gros-Pietro: da anni nostro sostegno a Onu per la pace

"Attraverso alcune nostre banche noi abbiamo avuto rapporti molto stretti con le Nazioni Unite sin dalla prima metà del secolo scorso. Ciò in particolare con uno degli organismi più significativi dell’Onu, la United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization, meglio nota come Unesco".

Milano, 21 set. (AWE/LaPresse) – “Attraverso alcune nostre banche noi abbiamo avuto rapporti molto stretti con le Nazioni Unite sin dalla prima metà del secolo scorso. Ciò in particolare con uno degli organismi più significativi dell’Onu, la United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization, meglio nota come Unesco”. Così il presidente del gruppo Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro, celebrando la Giornata internazionale della Pace delle Nazioni Unite in un evento organizzato presso il grattacielo della banca a Torino.

prosegue Gros-Pietro 

“Molti conoscono  l’impegno del nostro gruppo per il sociale e lo sviluppo sostenibile portato avanti attraverso i progetti finanziati dal nostro Fondo di beneficenza; sicuramente più noto è il nostro impegno per la promozione della cultura, sia attraverso il supporto a importanti eventi sia con le Gallerie d’Italia con sedi a Milano, Napoli e Vicenza, ma pochi sono a conoscenza del nostro impegno storico a favore della pace”. All’evento hano partecipato anche Ernesto Olivero, Fondatore di SerMig, e Jeannette Shalabi, dell’Ilo. “Oltre alle guerre militari e religiose – prosege il presidente di Intesa Sanpaolo – sono diventate frequenti anche le guerre commerciali, sostenute da una ideologia isolazionista e di prevaricazione che nasce da un modo di vedere il mondo senza la luce della speranza. E se permettiamo che venga meno la speranza, che manchi la fiducia nella capacità dell’uomo di COSTRUIRE, saremo tutti sconfitti”.

Informazioni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome