Intesa Sp, Molesini (Fideuram): Mifid2 porterà pressione, ma processo lungo

"Mifid2 porterà una pressione dei margini, ma attraverso un processo lungo. Oggi, infatti, osserviamo una crescita del 5% anno su anno, nei guadagni dei nostri professionisti. Inoltre la raccolta prosegue, anche se assistiamo a tempi più dilatati fra l'ingresso del denaro ed il momento della scelta di investimento".

 

Milano, 2 ott. (AWE/LaPresse) – “Mifid2 porterà una pressione dei margini, ma attraverso un processo lungo. Oggi, infatti, osserviamo una crescita del 5% anno su anno, nei guadagni dei nostri professionisti. Inoltre la raccolta prosegue, anche se assistiamo a tempi più dilatati fra l’ingresso del denaro ed il momento della scelta di investimento”. Lo ha dichiarato Paolo Molesini, amministratore delegato e direttore generale di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking e Presidente Assoreti nell’ambito del convegno ‘Consulenza e wealth management: modelli al servizio dei clienti’, che si sta svolgendo questa mattina al Centro Congressi Fondazione Cariplo

ha segnalato Molesini 

“Infine , uno studio recente di Russel Investments ha quantificato nel 3% il valore della consulenza. C’è quindi da considerare anche il valore sociale della consulenza per preservare il risparmio della clientela italiana”.  “Il maggiore valore della consulenza finanziaria è la disciplina, che aiuta il risparmiatore a fare le giuste scelte. Il risparmio degli italiani è una risorsa. La nostra missione? Aiutare i risparmiatori a gestire la loro ricchezza nel migliore dei modi”, ha dichiarato Molesini nell’ambito dello stesso convegno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome