Iran, preoccupazioni per le proteste a Teheran. Trump lancia l’appello: “Gli Usa vi vedono, stop violenza”

Tensione questa mattina a Teheran per le proteste contro il regime nella quale anche l'ambasciatore britannico Rob Mcaire è stato arrestato.

(AP Photo/ Jacquelyn Martin)

TEHERAN – Tensione questa mattina a Teheran per le proteste contro il regime nella quale anche l’ambasciatore britannico Rob Mcaire è stato arrestato. Il vice ministro degli Esteri iraniano ha confermato tramite twitter la notizia: “Non è stato fermato, ma arrestato come straniero sconosciuto in un raduno illegale. Quando la polizia mi ha informato di un uomo arrestato che affermava di essere l’ambasciatore del Regno Unito, ho detto IMPOSSIBILE!, solo dopo la mia telefonata con lui ho riconosciuto, con grande sorpresa, che era lui. Quindici minuti dopo era libero”.

La situazione sembra quindi essere molto seria e oggi anche il presidente Donald Trump ha fatto un appello ai leader dell’Iran chiedendo tolleranza verso le proteste: ” NON UCCIDETE I VOSTRI DIMOSTRANTI. Ne avete già uccisi o imprigionati migliaia e il Mondo sta guardando. Più importante, gli Usa stanno guardando. Riaccendete il vostro internet e lasciate andare in giro i giornalisti! Smettete di uccidere il vostro grande popolo iraniano!”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome