Iran, Rouhani: “Errore imperdonabile, perseguiremo i responsabili”

Un errore umano "imperdonabile". Così il presidente iraniano Hassan Rouhani definisce su Twitter la vicenda dell'aereo abbattuto poco dopo il decollo da Teheran

Iranian President Hassan Rouhani speaks during a joint press conference with Turkish and Russian counterparts following a trilateral meeting on Syria, in Ankara on September 16, 2019. (Photo by Adem ALTAN / AFP)

ROMA – Un errore umano “imperdonabile”. Così il presidente iraniano Hassan Rouhani definisce su Twitter la vicenda dell’aereo abbattuto poco dopo il decollo da Teheran. “La Repubblica islamica dell’Iran si rammarica profondamente per questo disastroso errore. I miei pensieri e le mie preghiere vanno a tutte le famiglie in lutto. Offro le mie più sincere condoglianze”, scrive Rouhani che aggiunge: “L’indagine interna delle Forze armate ha concluso che missili purtroppo lanciati a causa di un errore umano hanno causato l’orribile incidente dell’aereo ucraino e la morte di 176 persone innocenti”. “Le indagini proseguono – assicura – per identificare e perseguire i responsabili di questa grande tragedia e di questo errore imperdonabile”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome