Teheran (LaPresse/AFP) – Iran, terremoto magnitudo 6.0 provoca 2 morti e 255 feriti- Sale a 2 morti e 255 feriti il bilancio di una forte scossa di terremoto, di magnitudo 6.0, che ha colpito l’ovest dell’Iran, non lontano dal confine con l’Iraq. La scossa superficiale si è verificata a 26 chilometri dalla città di Javanrud, nella provincia di Kermanshah. La stessa zona era stata devastata da un grave sisma un anno fa, con centinaia di morti. Le due persone che hanno perso la vita sono un uomo di 70 anni, colpito da infarto, e una donna incinta. Lo ha confermato il dipartimento di emergenza della Kermanshah University of Medical Sciences. I media locali riferiscono che la corrente elettrica è stata interrotta in almeno 70 villaggi. Il governatore della provincia Houshang Bazvand ha confermato il bilancio di 2 decessi e 255 feriti, aggiungendo che circa 500 edifici sono crollati.
A dicembre e gennaio due terremoti tra Iran ed Iraq
Una serie di terremoti ha scosso l’Iran questa mattina.Il sisma più forte, di magnitudo 5.6, si è verificato alle 10.29 ora locale nella provincia occidentale di Kermanshah, vicino al confine con l’Iraq. La scossa è stata seguita da un’altra, nella stessa area, di magnitudo 5.4. In precedenza, invece, un terremoto di magnitudo 5.1 aveva scosso la provincia di Kerman, nel sud dell’Iran.
Un terremoto di magnitudo 5 sulla scala Richter è stato registrato in Iran, 61 chilometri a nord di Kerman poco dopo le 19 ora italiana. Lo riferisce l’istituto geologico degli Stati Uniti. L’epicentro è stato individuato a 10 chilometri di profondità.