Iran, Trump: Teheran è minaccia per Usa e alleati, rafforzata da accordo

Al giorno d'oggi, l'Iran minaccia gli Stati Uniti e i nostri alleati. Mina il sistema finanziario internazionale, sostiene il terrorismo e le reti militanti nel mondo". Così il presidente americano Donald Trump, in una nota diffusa dalla Casa Bianca a proposito della reimposizione di sanzioni all'Iran.

Milano, 6 ago. (LaPresse) – “Al giorno d’oggi, l’Iran minaccia gli Stati Uniti e i nostri alleati. Mina il sistema finanziario internazionale, sostiene il terrorismo e le reti militanti nel mondo”. Così il presidente americano Donald Trump, in una nota diffusa dalla Casa Bianca a proposito della reimposizione di sanzioni all’Iran. L’accordo sul nucleare iraniano del 2015, “JCPOA, una orribile e unilaterale intesa, non ha raggiunto l’obiettivo fondamentale di bloccare tutte le vie per una bomba nucleare iraniana. Inoltre ha dato un’ancora di salvezza di denaro a una dittatura assassina che ha continuato a diffondere sangue, violenza e caos”.

prosegue la nota

Perciò da quanto l’accordo è stato raggiunto, secondo Trump, “l’agggressione dell’Iran non ha fatto che aumentare. Il regime ha usato la ricaduta dei fondi nuovamente accessibili che ha ricevuto con il JCPOA per costruire missili con portata nucleare, finanziare il terrorismo, alimentare conflitti in Medioriente e oltre”.  Dunque uscendo all’accordo del 2015, secondo Trump, gli Stati Uniti “sono in grado di proteggere la propria sicurezza nazionale. Ciò applicando la massima pressione economica sul regime iraniano”, prosegue la nota.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome