Iran, una nave colpita da un missile durante un’esercitazione: 19 morti

A quanto pare, il cacciatorpediniere Jamaran ha lanciato il missile senza dare alla Konarak il tempo di allontanarsi dal bersaglio galleggiante

Iran (Photo by ATTA KENARE / AFP)

TEHERAN – Le forze navali dell’esercito dell’Iran ieri sera hanno ‘erroneamente’ colpito con un missile, durante un’esercitazione, un altro vascello iraniano nelle acque davanti al porto di Jask, nel Golfo dell’Oman. Al momento, come riportano i media statali, il bilancio è di 19 marinai morti e 15 feriti. Il numero delle vittime aumenta di ora in ora. Rispetto a un primo bilancio fornito dalle autorità in cui si parlava di un solo marinaio ucciso.

Secondo i primi rapporti, la nave leggera di supporto “Konarak è stata colpita da un missile ieri pomeriggio durante un’esercitazione militare nelle acque di Bandar-e Jask” al largo della costa meridionale dell’Iran. “La nave è stata colpita dopo aver spostato un obiettivo di esercitazione verso la sua destinazione. E prima di aver creato una distanza sufficiente tra se stessa e il bersaglio”. A quanto pare, il cacciatorpediniere Jamaran ha lanciato il missile senza dare alla Konarak il tempo di allontanarsi dal bersaglio galleggiante.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome