Ischia, Curcio: “Oltre 650 operatori hanno raggiunto l’isola per i soccorsi”

Le parole del capo della Protezione Civile

Foto Marco Alpozzi/LaPresse Nella foto: Fabrizio Curcio, capo del Dipartimento della Protezione Civile

MILANO – “Oltre 650 operatori hanno raggiunto Ischia per le operazioni di soccorso e sono al lavoro per le ricerche dei dispersi e offrire assistenza alla popolazione”. Lo ha detto Fabrizio Curcio, capo della Protezione civile a Sky tg 24.

“Dobbiamo iniziare a parlare in maniera chiara di prevenzione continua – ha affermato – Non va annunciata né praticata in maniera saltuaria”.

“L’Italia ha criticità evidenti, oggi è il rischio idrogeologico, e poi sismico. Facciamo i conti con un Paese che non riesce a fare della repvenzione un punto culturale e poi opertivo. Ci concentriamo su emergenza e su cui scarichiamo le nostre capacità organizzative”. Lo ha detto Fabrizio Curcio, capo della Protezione civile, ai microfoni di Sky tg24.

“In passato c’è stata una idea di una protezione civile che si occupava solo della gestione dell’emergenza, poi dell’infrastruttura – ha affermato – Dopodiché questa parte infrastrutturale è diventata ipertrofica al punto che non è stato possibile reggere e siamo tornati all’emergenza”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome