MISHMERET – Un razzo partito dalla Striscia di Gaza ha colpito una casa a Mishmeret, a nord di Tel Aviv, in Israele, provocando un incendio. Ci sono sette feriti lievi, secondo quanto riporta il sito del quotidiano Haaretz. Nessun gruppo palestinese a Gaza ha rivendicato l’azione. Il premier israeliano Benjamin Netanyahu, che si trova a Washington, ha fatto sapere che accorcerà la sua visita negli Stati Uniti. E tornerà in Israele subito dopo l’incontro con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
L’episodio ha costretto il premier israeliano Benjamin Netanyahu a cambiare programma, accorciando il viaggio negli Stati Uniti
“Risponderemo con la forza”. Lo ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu dopo il razzo partito da Gaza che ha colpito una casa a Mishmeret, a nord di Tel Aviv, provocando il ferimento lieve di sette persone. Netanyahu si trova a Washington per incontrare il presidente degli Stati Uniti Donald Trump. E ha fatto sapere di avere avuto un breve colloquio con i vertici militari e del servizio di sicurezza interno dello Shin Bet. Il primo ministro subito dopo l’incontro con Trump tornerà in patria. Accorciando la sua visita negli Stati Uniti, che prevedeva un secondo incontro a cena domani con il leader della Casa Bianca.
(LaPresse/AFP)