Calcio femminile, Gravina: “Juve-Fiorentina inno allo sport, ma sia la regola”

Il presidente della FIGC soddisfatto dei 40mila spettatori all'Allianz Stadium per Juventus-Fiorentina di calcio femminile

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse in foto Gabriele Gravina

MILANO – “E’ stato un weekend positivo per il calcio italiano, una sequenza di fotogrammi che danno energia e testimoniano una crescita di entusiasmo. Era quello che ci eravamo preposti con questa nuova governance: recuperare entusiasmo e credibilità con nuovi progetti e nuove idee”. Così Gabriele Gravina, presidente della FIGC, intervenuto ai microfoni di Radio Anch’Io Sport su Radio1. Parlando dei 40mila spettatori all’Allianz Stadium per Juventus-Fiorentina di calcio femminile, Gravina sottolinea: “Sono entusiasta per quanto avvenuto ieri a Torino e per quello che si sta costruendo intorno al calcio femminile italiano: è un inno allo sport. Ieri è stato uno spot straordinario per tutto il calcio, non solo femminile. Credo sia il secondo o terzo pubblico di sempre per il calcio femminile”.


“Un grazie alle ragazze che stanno facendo un grandissmo lavoro, alla ct Bertolini perchè la qualificazione ai Mondiali è un grande traino e che vorremmo portare il 9 aprile a Reggio Emilia, dove ci auguriamo ci sia la stessa partecipazione”, ha detto ancora Gravina. “Torino non deve essere una eccezione ma una regola, perchè non ci devono essere differenze di genere. Il calcio è sempre grande passione”, ha ribadito. A chi ha parlato di grande afflusso allo stadio solo perchè i biglietti erano gratuiti, Gravina ha replicato: “Anche a titolo gratuito se non c’è interesse la gente non viene allo stadio, la gente si sposta perchè c’è passione. Ieri è stato un inno allo sport”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome