ROMA – Lo scorso 2 dicembre Ita Airways ha introdotto il premio di risultato per tutto il personale, a valle della firma del contratto nazionale del lavoro, e nella busta paga di luglio, tutti i dipendenti della Compagnia troveranno il premio relativo ai primi sei mesi. Lo annuncia la compagnia in una nota ricordando che il premio è stato condiviso con le organizzazioni sindacali e le associazioni professionali che l’hanno riconosciuto come una quota importante della retribuzione. Il Premio è stato erogato in base al raggiungimento di due obiettivi: uno relativo alla redditività aziendale (Ebitdar) e l’altro riferito alla qualità del servizio al cliente (Net Promoter Score). Il Net Promoter Score (NPS) è un indicatore utilizzato da gran parte delle aziende, in tutti i settori merceologici, comprese anche le principali compagnie aeree mondiali, per misurare quanto i clienti raccomandino l’esperienza vissuta dopo aver utilizzato la Compagnia.
In questi mesi, sottolinea Ita, sono “molte le sfide che il vettore ha affrontato, che le hanno permesso di collocarsi velocemente ai vertici delle classifiche di puntualità, regolarità e soddisfazione dei clienti. I risultati positivi che sono stati ottenuti sino ad oggi sono frutto della professionalità e della dedizione di tutti i dipendenti, il punto di partenza verso la ricerca dell’eccellenza. Il prossimo premio di risultato verrà erogato alla fine del 2022, soggetto anch’esso al raggiungimento degli obiettivi definiti per il secondo semestre”.
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