Italgas, Gallo: “Confermati i target fissati per il 2018”

"Al termine dei primi nove mesi Italgas si presenta con i principali indicatori economici che mostrano ancora una crescita importante"

Foto Palazzo Chigi/Filippo Attili/LaPresse

MILANO (LaPresse) – Italgas, Gallo: “Confermati i target fissati per il 2018”. “Al termine dei primi nove mesi Italgas si presenta con i principali indicatori economici che mostrano ancora una crescita importante”. Lo afferma Paolo Gallo, amministratore delegato di Italgas. Commentando i risultati dei nove mesi che “ci consentono di confermare i target fissati per il 2018 dal Piano Industriale. Grazie alla costante attenzione all’efficienza operativa. E all’impegno nella realizzazione degli investimenti previsti. Investimenti che hanno già prodotto un apprezzabile sviluppo delle reti e del numero dei clienti gestiti”.

Italgas, Gallo: “Confermati i target fissati per il 2018”

Gallo evidenzia che “il Margine Operativo Lordo (Ebitda) e l’Utile Operativo (Ebit) aumentano entrambi dell’8,9%. E l’Utile Netto del 6,1%. La forte generazione di cassa ha permesso di finanziare i programmi di investimento. Ma anche il piano di acquisizioni societarie e assicurare la distribuzione del dividendo. Mantenendo l’indebitamento finanziario sostanzialmente in linea con i valori espressi al 31 dicembre 2017”.

“La realizzazione del progetto di digitalizzazione della rete e dei processi procede come da programma. Il completamento del passaggio al cloud si concluderà nei prossimi giorni. E la nostra Digital Factory sarà operativa già nel mese di novembre. In questi nove mesi abbiamo avviato importanti trasformazioni organizzative, tecnologiche e culturali che produrranno significativi miglioramenti in termini di gestione dell’infrastruttura, efficienza e soprattutto qualità del servizio”, conclude il capo azienda di Italgas.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome