Italia e Cina, Di Maio in visita a Chengdu: firma gli accordi con Sichuan

Il ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro, Luigi Di Maio, ha incontrato nel corso della sua prima tappa della missione in Cina a Chengdu il segretario del partito della Provincia del Sichuan, Peng Qinghua

ROMA (AWE/LaPresse) – Italia e Cina, Di Maio in visita a Chengdu: firma gli accordi con Sichuan. Il ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro, Luigi Di Maio, ha incontrato nel corso della sua prima tappa della missione in Cina a Chengdu il segretario del partito della Provincia del Sichuan, Peng Qinghua. Con il quale ha sottoscritto degli accordi istituzionali bilaterali Italia-Sichuan. Lo annuncia una nota.

Le dichiarazioni del ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro, Luigi Di Maio

“Sono onorato di presenziare domani – ha dichiarato Di Maio – all’apertura della 17/esima edizione della Western China International Fair e di inaugurare quindi il Padiglione Italia, che vedrà la presenza di oltre 50 imprese italiane che sapranno onorare questo prestigioso riconoscimento grazie all’affidabilità del Made in Italy e alla capacità dei nostri imprenditori”.

Italia e Cina, Di Maio in visita a Chengdu: firma gli accordi con Sichuan

Di Maio è impegnato adesso in incontri con i rappresentati degli Enti italiani coinvolti nell’organizzazione del Padiglione Italia alla Western China International Fair. Con la comunità d’affari italiana partecipante infatti alla Fiera e la comunità italiana residente a Chengdu. In serata, alle ore 20.30 locali (14.30 italiane) è in programma l’incontro di Di Maio con il vice premier della Repubblica Popolare Cinese, Hu Chunhua.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome