Italia-Francia, Macron: “Con il vertice rilancio dei rapporti”

Le dichiarazioni del presidente francese

Foto Andrew Medichini / AP in foto Giuseppe Conte, Emmanuel Macron

NAPOLI “Vorrei esprimere vicinanza e amicizia al governo e a tutte le autorità sanitarie per la gestione del coronavirus è un problema che riguarda tutti. Dobbiamo rallegrarci per il coordinamento costante e si continuerà in questa maniera”. Così il presidente francese Emmanuel Macron in conferenza stampa a Napoli al termine del vertice Italia-Francia.

Il vertice Italia-Francia e la questione siriana

“Questo è il vertice del rilancio dei rapporti tra Italia e Francia”. Così il presidente francese Emmanuel Macron in conferenza stampa a Napoli al termine del vertice Italia-Francia. “Vogliamo la stessa maniera di procedere nel Sael e in Siria, condanniamo solennemente quanto avviene da diverse settimane in Siria. Il regime opera attacchi che sono uno scandalo umanitario, la distruzione dei centri medici, il mancato rispetto degli accordi internazionali, gli attacchi contro i civili non possono essere tollerati”.

Il clima e l’eurozona

“L’Europa vive un momento particolare, con grandi sfide internazionali, c’è la Brexit da gestire. Sul clima abbiamo un’agenda di grande rilevanza su cui lavoreremo insieme perché ci sono progetti concreti. E poi sono contento che sia stato possibile rilanciare l’autostrada ferroviaria alpina riducendo le conseguenze sull’effetto serra “. Così il presidente francese Emmanuel Macron in conferenza stampa a palazzo reale di Napoli al termine del vertice Italia-Francia.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome