MILANO (LaPresse) – “Oggi presentiamo la ‘Laps Collection’, la punta di diamante di Italia Independent. Sono sette occhiali da sole e cinque da vista. Abbiamo lavorato su tre famiglie di prodotti”. Lo ha spiegato Lapo Elkann, numero uno di Italia Independent, a Milano. Ciò, a margine della presentazione della sua prima collezione di occhiali.
Le famiglie di prodotti sono legate al mondo dell’arte e dell’automotive, passioni comuni del presidente di Italia Independent, Lapo Elkann
“Una famiglia di prodotti – ha spiegato – è legata al mondo dell’arte e abbiamo lavorato sul titanio. Un altro mondo di prodotto che abbiamo voluto fortemente rappresentare è quello dell’automotive, una mia altra passione. Ci sono tanti elementi distintivi connessi al mondo dell’auto. Abbiamo voluto lavorare con i migliori al mondo per portare il miglior prodotto possibile. Certi materiali sono giapponesi, altri coreani, per gli altri ci siamo noi. Il terzo prodotto è riportare il ‘made in Italy’ dal punto di vista degli occhiali, in modo 4.0, lavorando su icone della storia dell’ottica italiana”. “Un modello di punta si chiama Enzo, perché si ispira ad Enzo Ferrari. Un altro si chiama Avvocato, perché si ispira a un occhiale che portava l’Avvocato”, il nonno Giovanni Agnelli, ha concluso Lapo Elkann.