Italia-Usa, Nancy Pelosi: “Prima donna speaker della Camera è di Fornelli”

"La prima donna italo americana a rivestire il ruolo di speaker della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti è di Fornelli".

in foto Nancy Pelosi

FORNELLI – “La prima donna italo americana a rivestire il ruolo di speaker della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti è di Fornelli”.

“Apprezzo moltissimo la vostra ospitalità, sono grata per questa giornata e per la vostra accoglienza. Sono emozionata e ho mille pensieri che mi passano per la mente dopo aver visto tante foto della famiglia e aver conosciuto parenti vicini e lontani”. Così Nancy Pelosi, speaker della Camera USA, ricevendo la cittadina onororaria del Comune di Fornelli, paese di origine dei nonni materni e della mamma Annunziata, dove oggi è in visita con la famiglia.

Le autorità istituzionali si sono presentate, alcune- come il Governatote Donato Toma – rivolgendo un saluto in inglese.

La terza carica presidenziale USA ha menzionato i cugini, che si sono alzati in piedi ricevendo un applauso. “Le radici forti sono le ali della libertà – ha concluso – Più forti sono le radici più sarà facile dispiegare le ali”.

“È stato meraviglioso e ho apprezzato molto quanto è stato fatto per noi” le parole di Pelosi.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome