PARIGI – Un ragazzo italiano di 18 anni è stato trovato morto all’interno di un cantiere a Parigi. La vittima si chiamava Alessio Vinci,
e, stando a quanto si è appreso finora, il giovane viveva insieme al nonno nel quartiere di Roverino a Ventimiglia, in provincia di Imperia.
Chi era Alessio Vinci, trovato morto in un cantiere
Il ragazzo era molto conosciuto nella sua città per la sua spiccata intelligenza. Era riuscito a fare due anni in uno al liceo scientifico Aprosio, diplomandosi lo scorso giugno a pieni voti. Dopodiché, aveva superato le selezioni per entrare con un anno di anticipo alla facoltà di Ingegneria Aerospaziale del Politecnico di Torino: si era piazzato tra i primi 40 candidati. Al nonno, al quale il ragazzo era molto legato, aveva infatti riferito che sarebbe andato all’università torinese. Nessuno per il momento, è a conoscenza del perché Alessio si sia invece recato nella capitale francese.
Sul caso indagano le autorità locali
E’ grande lo sgomento tra gli amici e i familiari del ragazzo prodigio di Ventimiglia. Sul caso stanno indagando le autorità locali. Il primo mistero da svelare è il perché il 18enne si trovasse a Parigi, e cosa ci facesse all’interno di un cantiere. Se sia morto lì, o se il suo corpo sia stato abbandonato lì dai suoi killer. Domande per rispondere le quali bisognerà attendere l’esito dell’autopsia, disposta dalle autorità che in queste ore stanno lavorando per risolvere il tragico caso.