Milano – “I dati sull’Iva diffusi dalla Commissione Ue sono davvero preoccupanti: l’Italia è in testa alla classifica europea dei maggiori evasori di Iva in valore nominale e avrebbe registrato perdite per 35.9 miliardi di euro“. Così in una nota Stefano Maullu (Fi).
Situazione allarmante per il tessuto imprenditoriale italiano
“Gli imprenditori continuano a essere considerati alla stregua di pericolosi nemici da combattere ai quali non viene riconosciuto alcun genere di sostegno.
Mentalità anti-impresa
Con il disastroso decreto dignità, i Cinque Stelle hanno contribuito a demonizzare ulteriormente la figura dell’imprenditore, portando avanti una mentalità anti-impresa che potrà soltanto produrre effetti dannosi e nefasti“.
Restituire vitalità alle imprese
Secondo Maullu “per ridurre drasticamente l’evasione, ma soprattutto per sostenere concretamente imprese e imprenditori nel loro percorso di crescita, l’unica soluzione è adottare la Flat Tax, quella vera, senza nessun genere di alterazione.
Una misura di questo genere è da adottare con la massima urgenza: non soltanto per ridurre l’evasione, ma anche per restituire vitalità alle nostre imprese“.