Jazz a Montesarchio, “La Gradisca” apre la rassegna al Piper

Appuntamento alle 21

Il line up di “La Gradisca” è composto da Lorella Monti (voce), Gianni Mozzillo (contrabbasso), Ugo Clemente (chitarra) e Mattia Farese (batteria)

Prenderà il via domani la rassegna musicale “Anima Sonora Piper Jazz”. Nella serata inaugurale si esibirà il gruppo “La Gradisca”. La band salirà sul palco alle 21 per il primo dei sei appuntamenti previsti a Montesarchio da domani al 17 aprile. Per gli amanti del genere e della musica in generale quello di domani sera è un appuntamento da non perdere.

L’evento di domani

Il line up di “La Gradisca” è composto da Lorella Monti (voce), Gianni Mozzillo (contrabbasso), Ugo Clemente (chitarra) e Mattia Farese (batteria). Un progetto musicale che va dalle canzoni del Meridione d’Italia ai ritmi sudamericani, dal tango al jazz, dal fado alla world music. Uno spettacolo, quello offerto dai quattro componenti del gruppo, in cui si fondono atmosfere rétro e modernità, proposto da un quartetto di musicisti provenienti da mondi musicali apparentemente lontani che danno vita a un mix di suoni inedito e coinvolgente. Il filo conduttore è la donna, con la sua forza e la sua fragilità, raccontata attraverso la musica in ogni tempo e in ogni parte del mondo.

Gli altri appuntamenti

L’appuntamento successivo è previsto per giovedì 20 febbraio: in quell’occasione a salire sul palco sarà il “Leila Duclos Gipsy Quartet”, formato da Leila Duclos (voce e chitarra), Massimo Barrella (chitarra), Marco De Tilla (contrabbasso) e Peppe Plaitano (sax e clarinetto). Venerdì 6 marzo toccherà al “Beatrice Valente Quartet”, con Beatrice Valente (contrabbasso e voce), Rocco Sagaria (batteria), Massimo Barrella (chitarra), Ergio Valente (pianoforte). Venerdì 20 marzo si esibirà il “Nova Terra Quartet”, composto da Amleto Livia (violino), Armando Rizzo (fisarmonica), Gianluigi Pennino (contrabbasso), Massimo Barrella (chitarra). Venerdì 3 aprile sarà il turno del “Virginia Sorrentino Quartet”, con Virginia Sorrentino (voce), Massimo Del Pezzo (batteria), Massimo Barrella (chitarra), Marco De Tilla (contrabbasso). A chiudere la kermesse, venerdì 17 aprile, sarà il “Sarah Vicario Quartet”, formato da Sarah Vicario (voce), Gianni Mozzillo (contrabbasso), Antonio Maiello (chitarra), Mattia Farese (batteria).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome