Napoli, una settimana per definire le cessioni eccellenti: Jorginho e Hamsik al passo d’addio

Il regista spera di abbracciare Guardiola al City, lo slovacco ha già la testa in Cina

Jorginho al City, Hamsik in Cina
Foto LaPresse - Tano Pecoraro

NAPOLI – Tempo una settimana. E’ il lasso di tempo nel quale si definiranno, con ogni probabilità, le due cessioni eccellenti in casa Napoli. Jorginho e Marek Hamsik non vestiranno più l’azzurro partenopeo. Il primo volerà in direzione Manchester City, dove Pep Guardiola lo aspetta a braccia aperte per affidargli le chiavi del centrocampo. Il secondo, dopo 5 anni da capitano, proverà l’esperienza asiatica

Jorginho, l’agente preme: “Settimana decisiva”

Il regista italo-brasiliano è ormai da settimane in lista di sbarco. L’addio di Maurizio Sarri e la corte di Guardiola lo mettono in una posizione scomoda da un lato – quello Napoli – e dolcissima dall’altro – quello City. Aurelio De Laurentiis, però, vuole sfruttare l’occasione fino in fondo. Pagato poco più di 5 milioni di euro nel gennaio del 2014, dopo poco più di 4 anni Jorginho è pronto a regalare una plusvalenza da sogno al club del produttore romano. Le cifre girano tra i 50 e i 55 milioni di euro, a seconda dei vari bonus che verranno inseriti nella trattativa. Che è praticamente definita. “Sarà una settimana fondamentale. Jorginho deve conoscere presto il suo futuro”, ha commentato l’agente Joao Santos.

Hamsik, la Cina ti aspetta: “Ne ho parlato con ADL”

Lo slovacco, arrivato all’ombra del Vesuvio nell’estate del 2007, sente l’esigenza di una nuova avventura. Certo, i quasi 40 milioni di euro in 3 anni che è pronto a raccogliere in Cina sono uno stimolo in più per Hamsik, che – come De Laurentiis qualche giorno fa – ha confermato lo scenario orientale (clicca qui per leggere). “Per adesso sono ancora un giocatore del Napoli. C’è la possibilità di andare in Cina, ne ho parlato anche con De Laurentiis”, le parole del centrocampista. ADL è un osso duro e chiede almeno 30 milioni di euro, probabile che sui 22/23 si possa trovare l’accordo.

Callejon e Hysaj, occhio alla clausola

Sia per lo spagnolo che per l’albanese c’è la possibilità di lasciare Napoli attraverso il pagamento della clausola rescissoria. L’arrivo di Verdi potrebbe spingere Callejon ad accettare la corte del Milan. Dagli ambienti rossoneri si vocifera che la società sia disposta a versare al Napoli i 23 milioni di euro della clausola rescissoria. Discorso diverso per Hysaj. Il terzino, nonostante l’affare Lainer sia ormai a un passo dal concludersi, non ha manifestato l’esigenza di andare via. Ma il quadro potrebbe ridefinirsi qualora Sarri dovesse approdare sulla panchina del Chelsea. E allora ecco che i 50 milioni di euro che renderebbero ‘inefficace’ il parere del Napoli potrebbero essere messi sul piatto dagli inglesi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome