Juve, Allegri contro De Laurentiis: “In Italia è concesso tutto”

"Se vogliamo migliorare in Italia ci vuole più educazione ed eleganza", queste le dichiarazioni del tecnico bianconero

Foto Mauro Locatelli/LaPresse 26 Dicembre 2018 Bergamo, Italia sport calcio Atalanta vs Jueventus - Campionato di calcio Serie A TIM 2018/2019 - stadio Atleti Azzurri D'Italia. Nella foto:Allegri Photo Mauro Locatelli/LaPresse December 26, 2018 Bergamo, Italy sport soccer Atalanta vs Juventus - Italian Football Championship League A TIM 2018/2019 - Atleti Azzurri D'Italia stadium. In the pic: Allegri

BERGAMO“In Italia viene concesso tutto e di più”. E’ durissimo l’attacco di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, nei confronti del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e di altri massimi dirigenti di Serie A che nelle ultime settimane sono tornato a mettere in discussione il comportamento degli arbitri.

Il duro sfogo di Allegri nel post-partita

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo Atalanta-Juve, Allegri ha detto: “Banti ha arbitrato bene, ma oggi sono molto nervoso perché certe dichiarazioni di dirigenti anche importanti, non vanno bene e se permettete a un certo punto mi arrabbio anche io. Purtroppo in Italia non si migliorerà mai, nemmeno con l’impegno. Non è carino, elegante, fare certe dichiarazioni. Io sto sempre zitto, non parlo mai, ma se non siamo noi ad educare i tifosi è sbagliato”.

La provocazione di De Laurentiis e la replica bianconera

Nei giorni scorsi il patron del Napoli aveva infatti espresso dubbi sulla designazione di Mazzoleni per Inter-Napoli di questa sera. “In Italia viene concesso di tutto e di più. Sabato scorso abbiamo vinto una partita rimasta in equilibrio per cosa?”, ha detto ancora Allegri con chiaro riferimento al gol annullato a Douglas Costa contro la Roma.

“Ogni tanto anche a me scappa la pazienza, ma se vogliamo migliorare in Italia ci vuole più educazione ed eleganza: ma o ce l’hai o comprarla diventa dura. Poi quando ci sono incidenti ci lamentiamo se la gente non viene allo stadio. Mi sembra non ci sia nessuna voglia, da parte di tutti, di migliorare il nostro calcio”, ha concluso Allegri amareggiato.

(Lapresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome