TORINO – “Questa squadra ha anima e cuore, lo ha dimostrato in queste due partite, magari non siamo partiti benissimo, oggi molto meglio rispetto a sabato scorso, però fino alla fine vogliamo dimostrare di essere i più forti e di meritare questo scudetto e di avere uno slancio positivo per la prossima stagione”. E’ il commento di Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, dopo il pareggio nel derby con il Torino. “Non andiamo in gita da nessuna parte, vogliamo finire bene e credo che queste due partite ne sono la dimostrazione. E’ chiaro che senza l’assillo dei tre punti magari qualcosina perdiamo in alcuni dettagli ma, come ho detto prima, abbiamo tanti attributi e cuore, lo abbiamo dimostrato anche stasera, oltre a giocatori di grandissima qualità”, ha spiegato il bianconero ai microfoni di Sky Sport.
“Il Torino quest’anno in trasferta ha perso una partita a Roma che grida ancora vendetta perché hanno fatto un secondo tempo strepitoso e potevano pareggiare tranquillamente”, ha proseguito. “E’ una squadra a ridosso della Champions League, è una squadra fisica, di grande impatto, sapevamo che la partita sarebbe stata così, anche all’andata è stata una partita simile. Oggi – ha aggiunto il capitano – abbiamo messo più ritmo, più qualità e c’è mancato qualche piccolo dettaglio, però l’abbiamo ripresa con merito, alla fine credo sia stato il risultato più giusto”.
“Ronaldo ha di nuovo scavalcato Messi? No, in settimana Cristiano non ne ha parlato. Noi siamo fortunati a poter giocare con Cristiano Ronaldo e a vivere in quest’epoca di due fuoriclasse, sono un po’ paragonabili a Nadal e Federer. Alla fine – ha continuato – un giorno è il più forte del mondo Cristiano Ronaldo, un giorno Messi. La verità è che sono due extraterrestri che fanno un altro sport rispetto a noi, siamo fortunati ad averlo in squadra”.
(LaPresse)