Juve, Pirlo tra presente e futuro: “Obiettivo Champions, sono sereno”

L'allenatore della Juventus è concentrato soltanto sull'obiettivo di conquistare la qualificazione alla prossima Champions League, poi quello che accadrà in futuro si deciderà a fine stagione

Andrea Pirlo (Foto LaPresse - Fabio Ferrari)

MILANO – Le voci sempre più insistenti sul ritorno di Massimiliano Allegri non toccano per il momento Andrea Pirlo. L’allenatore della Juventus è concentrato soltanto sull’obiettivo di conquistare la qualificazione alla prossima Champions League, poi quello che accadrà in futuro si deciderà a fine stagione. “Il mio obiettivo è vincere le partite che mancano per portare la squadra in Champions e vincere la Coppa Italia; non penso ad altro, sono sereno e concentrato, non ho tempo per altro”, ha dichiarato il tecnico bianconero parlando alla vigilia della delicata trasferta di Udine.

Gli obiettivi

“Queste ultime giornate saranno una lotta fino alla fine, con partite difficili per tutti, cominciando da domani”, ha aggiunto. “Sappiamo che questo è un momento rilevante, mancano cinque partite alla fine del campionato e la finale di Coppa Italia. Abbiamo bisogno di fare punti per centrare la qualificazione. Io sto bene, ho parlato con la proprietà e non è la prima volta, sono tranquillo”, ha ribadito.

Il match contro l’Udinese

Parlando della partita contro l’Udinese dell’ex Fernando Llorente, Pirlo ha dichiarato: “E’ una squadra molto fisica, ha giocatori con spiccate doti tecniche come De Paul e Pereyra, prende pochi gol e si difende molto bene. É una partita importante per noi, loro stanno attraversando un momento positivo e sarà una gara difficile”. Una Juve che deve assolutamente ritrovare i gol di Cristiano Ronaldo in questo finale di stagione, altrimenti tutto diventerà più difficile. “Ronaldo è carico e sereno. Cristiano giocherà in attacco insieme a Dybala: anche lui si è allenato bene questa settimana ed ha messo benzina nelle gambe”, ha spiegato Pirlo.

In dubbio Morata

In dubbio, invece, la presenza di Morata che “non sta benissimo, ha avuto un problemino al polpaccio, oggi valuteremo le sue condizioni e se portarlo a Udine o no”. In difesa “Danilo sta bene” e dovrebbe riprendersi il posto come terzino destro al fianco di De Ligt, Chiellini e Alex Sandro, con Bonucci inizialmente in panchina. A centrocampo, infine, “Chiesa si è allenato a parte, non è ancora al cento per cento. Non so se Kulusevski giocherà dall’inizio, comunque sta bene e dà sempre grande disponibilità. Arthur si è allenato a parte ieri per un altro problema. Anche Ramsey”, ha concluso Pirlo. Gli unici sicuri del posto in mezzo sono quindi Bentancur e Cuadrado.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome