TORINO – “Stiamo bene e non vediamo l’ora di giocare questa partita, ci sarà da divertirci. Sarà una grande serata di Champions”. Così Wojciech Szczesny, portiere della Juventus, intervenuto ai microfoni di Sky Sport a tre giorni dalla decisiva partita di Champions League contro l’Atletico Madrid.
Gli errori commessi contro l’Atletico
“All’andata abbiamo sbagliato molto, martedì dobbiamo difendere e attaccare meglio. Sembra semplice ma non è così. Noi ci crediamo, fisicamente stiamo molto bene”, ha aggiunto il portiere polacco. Sulla difficoltà dell’impresa che attende i bianconeri, Szczesny ha però dichiarato: “La settimana scorsa ci ha insegnato che in Champions non è mai finita: ce l’ha fatta l’Ajax contro il Real Madrid, il Manchester Utd a Parigi. Questo ci fa credere che possiamo farcela anche noi. Con lo spirito e le qualità che abbiamo, possiamo ribaltare questa partita”.
Ai bianconeri servirà una gara perfetta
Di fronte un Atletico che sarà sicuramente molto attento in difesa e pronto a colpire. “Loro sono una squadra molto ben organizzata dietro, non voglio dire difensiva, giocano sulle ripartenze e lo fanno molto bene. Dobbiamo attaccare, ma stare anche molto attenti dietro e sfruttare le occasioni”, ha dichiarato il portiere della Juve.
Szczesny suona la carica: la Juve può ribaltare il risultato
A chi sostiene che in caso di eliminazione per la Juve sarebbe una stagionale fallimentare, Szczesny ha replicato: “Martedì credo andrà bene, ma comunque stiamo facendo una stagione straordinaria. Vincere in Italia non è mai facile. Abbiamo già portato a casa la Supercoppa, siamo molto vicini allo Scudetto e possiamo passare il turno. Possiamo ancora fare qualcosa di importante”.
Il portiere punta su Ronaldo
Infine su chi potrebbe essere decisivo martedì, Szczesny non ha dubbi: “Se devo scommettere, direi Ronaldo. In questi momenti è un giocatore sempre decisivo con grande esperienza in Champions, in cui ha fatto tantissimi gol. Martedì sera avremo bisogno di lui”.
(LaPresse)