Juve, Szczesny: “Possiamo passare il turno. Scommetto su CR7”

Il portiere bianconero suona la carica in vista del match di ritorno contro l'Atletico Madrid

Foto Cafaro/LaPresse

TORINO“Stiamo bene e non vediamo l’ora di giocare questa partita, ci sarà da divertirci. Sarà una grande serata di Champions”. Così Wojciech Szczesny, portiere della Juventus, intervenuto ai microfoni di Sky Sport a tre giorni dalla decisiva partita di Champions League contro l’Atletico Madrid.

Gli errori commessi contro l’Atletico

“All’andata abbiamo sbagliato molto, martedì dobbiamo difendere e attaccare meglio. Sembra semplice ma non è così. Noi ci crediamo, fisicamente stiamo molto bene”, ha aggiunto il portiere polacco. Sulla difficoltà dell’impresa che attende i bianconeri, Szczesny ha però dichiarato: “La settimana scorsa ci ha insegnato che in Champions non è mai finita: ce l’ha fatta l’Ajax contro il Real Madrid, il Manchester Utd a Parigi. Questo ci fa credere che possiamo farcela anche noi. Con lo spirito e le qualità che abbiamo, possiamo ribaltare questa partita”.

Ai bianconeri servirà una gara perfetta

Di fronte un Atletico che sarà sicuramente molto attento in difesa e pronto a colpire. “Loro sono una squadra molto ben organizzata dietro, non voglio dire difensiva, giocano sulle ripartenze e lo fanno molto bene. Dobbiamo attaccare, ma stare anche molto attenti dietro e sfruttare le occasioni”, ha dichiarato il portiere della Juve.

Szczesny suona la carica: la Juve può ribaltare il risultato

A chi sostiene che in caso di eliminazione per la Juve sarebbe una stagionale fallimentare, Szczesny ha replicato: “Martedì credo andrà bene, ma comunque stiamo facendo una stagione straordinaria. Vincere in Italia non è mai facile. Abbiamo già portato a casa la Supercoppa, siamo molto vicini allo Scudetto e possiamo passare il turno. Possiamo ancora fare qualcosa di importante”.

Il portiere punta su Ronaldo

Infine su chi potrebbe essere decisivo martedì, Szczesny non ha dubbi: “Se devo scommettere, direi Ronaldo. In questi momenti è un giocatore sempre decisivo con grande esperienza in Champions, in cui ha fatto tantissimi gol. Martedì sera avremo bisogno di lui”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome