Juventus, ora è il momento di vendere: Sarri sblocca il doppio affare Higuain-Rugani, Pjanic spaventa i bianconeri

Il neo tecnico dei Blues vuole i suoi pupilli a Londra, il bosniaco non conferma la permanenza in bianconero

Juventus, ora le cessioni
Foto LaPresse/Massimo Paolone

TORINO – Dopo una prima parte di campagna acquisti da urlo, per la Juventus è arrivato il tempo di riassettare i conti. Spinazzola, Caldara, Emre Can, Perin, Cancelo e quel fenomeno assoluto di Cristiano Ronaldo. Adesso, però, c’è bisogno di cedere. E i profili che potrebbero dire addio alla Vecchia Signora sono di prima fascia.

Higuain-Rugani, Sarri al Chelsea sblocca l’affare

Non è un mistero che Maurizio Sarri, da qualche giorno ufficialmente nuovo tecnico del Chelsea, abbia esplicitamente richiesto alla società di provare il doppio colpo dalla Juventus. Si tratta di due pupilli, per così dire, che il trainer di Figline ha già allenato. Daniele Rugani deve a Sarri la sua esplosione nel calcio italiano, Gonzalo Higuain se ne ricorderà per averlo rilanciato e riabilitato dopo una stagione in chiaroscuro. D’altronde, se la Juventus accettò di versare 90 milioni nelle casse del Napoli per assicurarsi l’argentino, fu solo grazie alla stagione irripetibile vissuta dal Pipita agli ordini di Sarri. Complessivamente, l’affare dovrebbe aggirarsi sui 100 milioni di euro. Entrambi non avrebbero problemi ad abbracciare il progetto dei Blues. Ma Higuain ne starebbe facendo una questione di principio. Vuole i soldi, tanti soldi, come buonuscita. Le possibilità che la trattativa si chiuda, in ogni caso, solo altissime.

Pjanic, ora la Juventus ha paura

Una cessione imprevista e dolorosissima, invece, potrebbe essere quella di Miralem Pjanic. Il bosniaco, perno del centrocampo della Juventus, è al centro di un intreccio di mercato che vede protagonisti Barcellona, Manchester City e ora proprio il Chelsea. Ieri sera Pjanic ha cenato in un ristorante di Milano. Con lui c’erano il ds della Fiorentina Pantaleo Corvino ma soprattutto l’uomo mercato Fali Ramadani e Alessandro Pellegrini, procuratore di Maurizio Sarri. Non si può escludere che si sia parlato di mercato. Anche perché il centrocampista, all’uscita, ha risposto con un ‘no comment’ alla domanda sulla permanenza alla Juventus. Pjanic non chiude a una possibile partenza. Ufficialmente, sul tavolo ci sono le offerte di Barcellona e Manchester City. Ma la presenza di Pellegrini potrebbe aprire a un inserimento del Chelsea, anche se in quel ruolo c’è già Jorginho.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome