Juventus, lo United fissa il prezzo di Sesko e Zirkzee

16
Cronache Mercato
Cronache Mercato
Pubblicato il

La stagione del Manchester United non è iniziata come previsto. Dopo il ritorno in Champions League ottenuto con la gestione di Michael Carrick, l’avvio di campionato ha registrato una sola vittoria in cinque gare, a cui si sono aggiunte l’eliminazione dalla Carabao Cup e una sola prestazione convincente in Europa.

Questi risultati hanno acceso i riflettori sul reparto offensivo, rimasto quasi invariato durante l’estate ma destinato a cambiare volto nella prossima sessione di mercato invernale. La dirigenza ha infatti messo sul mercato sia Benjamin Sesko che Joshua Zirkzee, considerandoli entrambi cedibili.

La delusione principale per la proprietà INEOS è stata finora Benjamin Sesko. L’attaccante sloveno è stato acquistato dal Lipsia nell’estate del 2025 per quasi 80 milioni di euro, quando era conteso da mezza Europa, Milan incluso. Il suo bottino in questo avvio di stagione è di appena due goal in sei partite, di cui solo uno in campionato.

In estate Newcastle e Barcellona avevano mostrato interesse, ma il club aveva scelto di trattenerlo a Old Trafford. Adesso i piani sono cambiati: secondo indiscrezioni, il Manchester United sta già cercando un sostituto e punta a incassare non meno di 75 milioni di euro da una sua cessione a titolo definitivo.

Tra i club interessati allo sloveno c’è la Juventus, che ha però proposto una formula diversa: un prestito, magari con diritto di riscatto. A fine stagione, i bianconeri con ogni probabilità non riscatteranno Woltemade e hanno iniziato la ricerca di una punta più fisica da affiancare al tedesco e a Kolo Muani.

Non ha fruttato neanche l’investimento di oltre 42 milioni di euro fatto due anni fa per portare Joshua Zirkzee dal Bologna. Al contrario del compagno di reparto, l’olandese ha trovato pochissimo spazio, collezionando solo 70 minuti complessivi e rimanendo a secco di goal.

La Juventus lo aveva seguito a lungo prima di chiudere l’operazione per Woltemade e, come detto, è alla ricerca di un bomber con caratteristiche differenti. Gli ottimi rapporti tra il dirigente Massara e l’entourage del giocatore potrebbero rappresentare un canale preferenziale per i bianconeri.

Secondo la stampa inglese, la cifra richiesta per cedere l’olandese si aggira intorno ai 20-25 milioni di euro. Un prezzo più abbordabile che ha attirato anche l’attenzione del Crystal Palace, club che potrebbe vendere Mateta a gennaio, seguito proprio dal Manchester United.

Nota sulla produzione: questo contenuto è stato realizzato con il supporto di strumenti di intelligenza artificiale ed è stato sottoposto a supervisione editoriale da parte della Redazione Cronachedi prima della pubblicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome