ROMA – Mancano solo 72 ore alla fine di un mercato italiano che ha già vissuto il suo apice con l’arrivo di Cristiano Ronaldo. La Juventus, dopo il portoghese, avrebbe voluto strappare al Real Madrid anche Marcelo. Ma il brasiliano ha chiuso a questa opportunità. Chi sogna ancora è l’Inter. I nerazzurri credono ancora di poter arrivare a Luka Modric, perché dal Real Madrid non arrivano segnali netti ed inequivocabili di chiusura. Intanto, in giornata è arrivato un annuncio importante. Il rinnovo di Luciano Spalletti. Chi vuole fare le cose in grande è il Milan, che ha ufficializzato l’arrivo di Bakayoko. Un centrocampista anche per la Roma. Dopo le visite mediche, si attende solo la firma di Nzonzi. Il Napoli, invece, rinuncia a sostituire il partente Inglese ed è ancora alla ricerca di un terzo portiere.
Juventus, scordati Marcelo: “Ho un contratto fino al 2022 col Real Madrid”
La Juventus deve accantonare l’idea di prendere Marcelo. Questa, almeno, la sensazione che filtra dopo la conferenza stampa che il brasiliano ha sostenuto alla vigilia della finale di Supercoppa europea. “Resterò a lungo al Real Madrid, qui ho un contratto fino al 2022”. Visto il grande rapporto d’amicizia tra il terzino e Cristiano Ronaldo, i bianconeri avevano accarezzato l’idea di poter portare un altro fuoriclasse a Torino. Ma i tifosi difficilmente si rammaricheranno. L’arrivo di Cr7 ha monopolizzato attenzioni e passione. E sabato c’è l’esordio ufficiale contro il Chievo.
L’Inter sogna ancora Modric e blinda Spalletti: c’è il rinnovo fino al 2021
L’Inter non si arrende e sogna ancora Luka Modric. Il centrocampista croato è stato regolarmente convocato per la gara di domani contro l’Atletico Madrid. Ma dal Real, nonostante qualche smentita di rito, non sono arrivate chiusure nette. Anzi. C’è un silenzio assordante che potrebbe far presagire un colpo di coda. Modric, dal canto proprio, ha manifestato più volte la voglia di misurarsi con una nuova esperienza. Al di là di come si concluderà la vicenda, l’Inter ha già blindato Luciano Spalletti. Il tecnico ha rinnovato fino al 2021. “È stato fin da subito un rapporto di stima e fiducia reciproca e il confronto quotidiano ha fatto emergere sempre di più la consapevolezza che sogniamo le stesse cose per questa maglia, per i nostri tifosi. Diciamo che oggi viene rafforzato il patto dei desideri comuni del mondo interista”, ha commentato Spalletti
Milan, Gattuso abbraccia Bakayoko. E la Roma prende Nzonzi
Gennaro Gattuso ha il suo mastino per il centrocampo. Tiémoué Bakayoko ha firmato il contratto che lo legherà ai rossoneri, che lo hanno prelevato dal Chelsea in prestito oneroso: 5 milioni di euro subito, altri 35 per esercitare il riscatto. Il 24 francese, di origini ivoriane, ha ringraziato il Milan “per aver creduto in me e per tutto il supporto. Siamo pronti per affrontare la nuova stagione”. Rinforzo in mediana anche per la Roma. Di Francesco è pronto ad accogliere – a braccia aperte – Steven Nzonzi. Il 29enne è sbarcato nella Capitale e ha effettuato le visite mediche. Si attende solo l’annuncio ufficiale.
Il Napoli cede Inglese e Grassi al Parma, De Laurentiis controcorrente: “Non ci serve nessun attaccante”
Il Napoli sfoltisce la rosa. Questo pomeriggio gli azzurri hanno annunciato la cessione in prestito oneroso per un anno di Grassi e Inglese. Entrambi approdano al Parma. Ma un altro attaccante non arriverà. Parola del presidente Aurelio De Laurentiis: “Abbiamo una batteria tale di attaccanti che siamo in troppi. Non devo fare nessun colpo di teatro, a 69 anni non ho nulla da dimostrare. Come centravanti abbiamo Verdi, Mertens e Milik. Che dobbiamo fare con un altro attaccante”. Parole che non lasciano troppo spazio all’immaginazione, quelle del patron romano che ha poi confermato la ricerca di un terzo portiere: “Ci stiamo lavorando”.