MILANO – Lo scudetto è affare tra Juve e Napoli, i loro confronti in esclusiva su Sky: scampato il ‘pericolo’ Dazn. E’ presto e non tutte le squadre sono riuscite a completare i 180 minuti delle prime due giornate del campionato di Serie A 2018-2019. Milan, Fiorentina, Genoa e Sampdoria hanno dovuto rinviare la prima gara per lutto dopo il crollo del ponte Morandi di Genova. Però, l’en plein di Juventus e Napoli, le difficoltà dell’Inter (un punto in due gare) e la frenata della Roma, hanno già dato un piccolo indirizzo su come possa svilupparsi la lotta scudetto.
Bianconeri contro azzurri, la sfida infinita
Per il momento torna di nuovo di moda la sfida Juventus-Napoli. “Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più?”, cantava il compianto Lucio Battisti in uno dei suoi successi più celebri. Pare che una delle dediche sia per la Vecchia Signora e gli azzurri, che si affronteranno presto. Il primo scontro diretto tra Juventus e Napoli è in programma alla settima giornata. Tra un mese circa si conoscerà la verità soprattutto sulla consistenza dei partenopei, rinvigoriti dall’arrivo in panchina di Carlo Ancelotti, ma poco sollecitati dal mercato. La partitissima dello Stadium sarà trasmessa in esclusiva da Sky. Da calendario è stata inserita il 30 settembre. Potrebbe essere anticipata al sabato, perché precederà un turno di Champions. Nel caso si giocasse di domenica, il fischio d’inizio sarebbe alle 20.30. Nel caso, invece, Juve-Napoli si disputasse di sabato, la battaglia inizierebbe alle 18. Bisognerà tenere conto degli orari Sky, perché la sfida tra bianconeri e azzurri è un’esclusiva della piattaforma satellitare. Stesso discorso per il match del girone di ritorno al San Paolo.
Falsa partenza del servizio in streaming
Questa è una buona notizia per i tifosi, perché non si sono ancora abituati alla presenza di Dazn. Inoltre, a causa dell’assenza di banda larga in Italia, la piattaforma in streaming ha debuttato con qualche criticità. Per fortuna, gli accordi tra la Lega di Serie A, Sky e Dazn prevedono la trasmissione in esclusiva sul satellite di 16 big match in esclusiva su 20. La piattaforma in streaming ha acquistato in esclusiva, oltre a Lazio-Napoli e Napoli-Milan già trasmesse, solo Inter-Juve, Juve-Roma, Milan-Napoli e Torino-Juventus. Gli altri big match, invece, verranno coperti da Sky con grande gioia degli appassionati italiani. Meglio così, anche se non sarebbe stato male ammirare Diletta Leotta qualche volta in più…