Milano (LaPresse/Finanza.com) – Vendite oggi sul titolo Juventus che cede quasi il 3% a quota 0,872 euro e si sgonfia in borsa. Ieri, proprio in coincidenza con la chiusura delle contrattazioni, è arrivata l’ufficialità del passaggio in bianconero di Cristiano Ronaldo. Da quando sul mercato si è diffusa la possibilità del passaggio in bianconero del cinque volte Pallone d’Oro, il titolo Juventus è schizzato in avanti del 35% nell’arco di sette sedute portandosi ai massimi a oltre un anno. La Juventus verserà nelle casse del Real Madrid 100 milioni di europagabili in due esercizi. Oltre al contributo di solidarietà previsto dal regolamento Fifa (5 mln) e oneri accessori per ulteriori 12 milioni. Contestualmente, la Juventus ha anche reso noto di aver sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno del 2022.
Lunedì scorso sell-off in Borsa in attesa dell’ufficializzazione
Tra le mid cap spicca il 5,77% del titolo Juventus a 0,90 euro, col comunicato del Real Madrid relativo alla cessione di Cristiano Ronaldo che è stato comunque diffuso a scambi ormai terminati.
Fitte vendite a metà seduta sul titolo Juventus che cede il 5% a quota 0,8345 euro. Settimana scorsa il titolo ha messo a segno un balzo a doppia cifra (+31%) sulla crescente attesa per la chiusura dell’acquisto di Cristiano Ronaldo. La capitalizzazione in Borsa del titolo è salita di oltre 200 milioni di euro. Venerdì scorso su richiesta della Consob, la Juventus ha precisato che “durante la campagna trasferimenti la società valuta diverse opportunità di mercato. Ed all’eventuale perfezionamento delle stesse fornirà adeguata informativa nei termini di legge”.