Ancelotti e De Laurentiis, ambizioni col profilo basso e nessuna risposta alla Juve dopo l’arrivo di Ronaldo: “Cercheremo di restare in gioco in tutte le competizioni sino alla fine. No ai top player”. Il presidente ai giornalisti: “Niente benzina sul fuoco, altrimenti ritirerò mediaticamente il Napoli” – RILEGGI LA DIRETTA

NAPOLI – Mentre i tifosi del Napoli sono rammaricati per l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis ha dedicato un tweet di benvenuto al Pallone d’Oro: “Welcome Cristiano, ora più sale e più pepe”. I supporter sperano che ad aggiungere interesse al campionato, che con l’approdo di CR7 in bianconero appare già chiuso prima di iniziare, sia anche il produttore cinematografico. E soprattutto i tifosi sperano che De Laurentiis risponda al colpo di mercato della Juve. Intanto oggi alle 12.30 a Dimaro la presentazione ufficiale di Carlo Ancelotti come nuovo allenatore del Napoli. In conferenza stampa anche De Laurentiis.

Iniziata la conferenza stampa di Ancelotti e De Laurentiis.

Ancelotti: “Ho accettato Napoli perché avevo voglia di tornare in Italia e mi piaceva il progetto della società. L’obiettivo è restare in gioco in tutte le competizioni sino alla fine. Poi si vedrà”.

Ancelotti su Ronaldo: “Il campionato italiano ne trarrà beneficio. Strano sia arrivato in Italia proprio nell’anno del mio ritorno. Tra dieci anni tutti ricorderanno del 2018 come l’anno di Ronaldo e Ancelotti in Italia”.

Ancelotti sul mercato: “Considero top player calciatori funzionali. Finora abbiamo trovato giovani interessanti”.

Ancelotti su Hamsik: “Lavorerò per inserirlo al posto di Jorginho”.

De Laurentiis sulla risposta alla Juve dopo l’arrivo di Ronaldo: “La crescita del Napoli non passa dai grandi nomi. Benitez, Sarri e Ancelotti hanno l’obiettivo di valorizzare la rosa a loro disposizione.

De Laurentiis su Ronaldo: “Con CR7 bisognerà ridiscutere i diritti televisivi, le piattaforme devono pagarci di più”.

Ancelotti sulla Juve: “Avversario forte, difficilissimo. Ma non ci sono solo loro. Attenzione anche a Inter e Milan. Siamo ambiziosi, abbiamo una squadra giovane. Mi piace l’ambiente”.

De Laurentiis su Sarri: “Stiamo parlando col Chelsea per risolvere la questione. Nell’affare entrerà anche Jorginho. Avevamo chiuso per Jorginho al City, ma il giocatore ha scelto Londra. Il suo trasferimento potrà raggiungere il Chelsea anche senza Sarri”.

Ancelotti sul gruppo: “Squadra giovane. Hamsik, Albiol e Callejon metteranno a disposizione la loro esperienza”.

Ancelotti su Mertens centravanti: “Avevo delle perplessità, ma ho visto che in quella posizione ha realizzato gol a grappoli. Mertens può giocare da centravanti, da esterno o tra le linee. Mi piacerebbe provarlo dietro al centravanti”.

Ancelotti sui nuovi: “Mi piacciono tutti. Giovani e competitivi”.

Ancelotti sul modulo: “Non ne ho uno preciso, varieremo molto”.

De Laurentiis sulle possibili cessioni: “Ancelotti dovrà valutare la rosa e poi decideremo. valutazioni dopo le partite del precampionato. Al momento abbiamo una sovrabbondanza di giocatori. Basta parlare di top player, a volte mi hanno proposto dei vecchi rincoglioniti. Abbiamo tempo per fare delle operazioni funzionali”.

De Laurentiis torna su Cristiano Ronaldo: “Contento del suo arrivo. Così l’asse si sposta dalla Spagna per tornare in Italia”.

Ancelotti sulla Champions: “Saremo competitivi in Champions. Il primo obiettivo sarà superare il girone. Cercheremo di andare in più avanti possibile”.

Ancelotti sui top player allenati: “Hanno detto che ho parlato con Vidal, Cavani, Benzema, Di Maria, Cristiano Ronaldo e altri. Sono calciatori che stimo, con cui ho avuto un grande rapporto. Fanno parte però di una fase passata della mia carriera. Io non ho mai imposto calciatori alle squadre che ho allenato. Mi adatto alle caratteristiche dei club. Il Napoli è competitivi”.

Ancelotti sui prossimi obiettivi di mercato: “Cerchiamo un esterno destro. A sinistra stiamo a posto. Ghoulam sarà pronto per l’inizio del campionato”.

Ancelotti sul Var: “Strumento utile, bisognerà migliorare il protocollo”.

De Laurentiis su Cavani: “Discorsi da bar dello sport. Se ascoltassimo sempre i desideri dei tifosi, non vinceremmo mai niente. La Juve ha preso Ronaldo perché doveva scuotere il gruppo. Agnelli si è fatto aiutare anche dalla Ferrari. Io che cosa avrei potuto fare? Guardate che Ronaldo non fa mica l’attore”.

De Laurentiis sui 91 punti: “Sono serviti soltanto a chi dico io. Non ci voglio più pensare. Se non si fossero verificati episodi discutibili, avremmo potuto superare la nostra diretta concorrente. Dell’anno scorso non mi sono piaciute le precoci eliminazioni dalle coppe. Ci hanno fatto perdere almeno 15 milioni”.

Ancelotti sugli attaccanti: “Con Milik, Inglese e Mertens stiamo a posto”.

Ancelotti su Meret: “Mi piace molto. Per me è il portiere ideale. Dagli estremi difensori mi aspetto solo una cosa: che parino”.

Ancelotti sul rapporto con De Laurentiis: “Andremo d’accordo. Insieme vivremo una bella esperienza”.

De Laurentiis ai giornalisti: “Voglio serietà. Non dovete gettare benzina sul fuoco, altrimenti ritirerò mediaticamente il Napoli. Di che cosa vi lamentate. Adesso c’è Ancelotti che ha 10 milioni di followers, mica come Sarri che forse arriva a 10mila”.

Terminata la conferenza stampa di Ancelotti e De Laurentiis.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome