Kenya, liberata Silvia Romano: rientrerà domani in Italia

Ad annunciare la notizia il premier Conte

ROMA “Silvia Romano è stata liberata! Ringrazio le donne e gli uomini dei servizi di intelligence esterna. Silvia, ti aspettiamo in Italia!”. Lo ha annunciato su Twitter il premier, Giuseppe Conte.

La 24enne, cooperante di Africa Milele, Onlus che sostiene progetti legati all’infanzia, era stata rapita a Chakama, un villaggio del Kenya a 80 chilometri da Malindi, la sera del 20 novembre del 2018 da una milizia armata di fucili e machete.

“Sono stata forte, ho resistito”, le prime parole dopo la liberazione della giovane che è a Mogadiscio, in Somalia. La volontaria milanese rientrerà domani in Italia alle 14 con un aereo dell’Aise che atterrerà a Ciampino.

“La notizia della liberazione di Silvia Romano è motivo di grande gioia per tutti gli italiani. Invio un saluto di affettuosa solidarietà a Silvia e ai suoi familiari, che hanno patito tanti mesi di attesa angosciosa. Bentornata, Silvia!”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, commentando la liberazione della cooperante milanese.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome