Legge di Bilancio, Bitonci: “Riduzione Ires al 15% per chi assume e reinveste”

Il sottosegretario dell'Economia elenca le proposte emerse dal vertice con la Lega

Massimo Bitonci, sottosegretario all'Economia

ROMA (LaPresse) “Dal tavolo della Lega con Salvini sulla manovra, che si è tenuto lo scorso martedì, sono emerse diverse proposte”. A spiegarlo è il sottosegretario dell’Economia Massimo Bitonci. 

L’idea è quella di ridurre le aliquote Ires. “Tra le ipotesi la detassazione degli utili, con un abbattimento dell’aliquota Ires dall’attuale 24% al 15%, per quelle imprese che reinvestono nell’acquisto di macchinari e attrezzature, in ricerca e sviluppo, in assunzioni a tempo indeterminato di lavoratori incrementali rispetto all’anno precedente”.

Verso la legge di Bilancio, Bitonci ipotizza la riduzione dell’Ires al 15%

“Ipotizziamo al 15%, ma sono in corso le quotazioni del Mef”, aggiunge il sottosegretario. Le misure verranno vagliate nel vertice di Governo sulla manovra previsto per questo lunedì.

Le proposte della Lega: dalla Flat Tax alla pace fiscale

Bitonci conferma che tra le proposte della Lega ci sono anche le norme su accise, cedolare secca, pace fiscale non superiore a un milione per contribuente. E la Flat Tax a doppio regime: “una prima aliquota al 15% per chi ha ricavi fino a 65mila euro e una al 20% per chi ha fino a 100mila euro”. “Inoltre prevediamo una Flat Tax unica al 5% per le nuove start up dei giovani al di sotto dei 35 anni”, aggiunge il sottosegretario.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome