La Juve batte il Benfica ai rigori, Allegri: “Buon test, stiamo migliorando”

Allegri nota miglioramenti nella condizione atletica della sua squadra

L'esultanza per il goal di Luca Clemenza (AFP PHOTO / EDUARDO MUNOZ ALVAREZ)

Torino (LaPresse) – Buona anche la seconda per la Juve all’International Champions Cup. Contro il Benfica arriva un successo ai rigori (3-5 il risultato finale), dopo che i tempi regolamentari erano finiti 1-1. Ancora una volta un giovane talento in vetrina: meraviglioso il gol di Luca Clemenza che vale il pareggio all’84’ dopo lo svantaggio firmato Grimaldo su punizione.

Allegri nota miglioramenti nella condizione atletica della sua squadra in vista del campionato

E’ stata una partita sotto un caldo torrido. Nel primo tempo abbiamo avuto un pochino più difficoltà nel far circolare la palla e abbiamo concesso loro qualcosa, ma soprattutto su errori nostri. Nel secondo tempo è andata meglio. E’ stato un buon test, sta migliorando la condizione, ora iniziamo la seconda settimana e poi torniamo a Torino“. Così Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, dopo l’amichevole vinta ai rigori sul Benfica ad Harrison, nel New Jersey.

Sulla prestazione di Clemenza, autore del gol del provvisorio 1-1: “Sono contento per lui, ha qualita’ tecniche importanti, ha un bellissimo sinistro, ma sono contento per gli altri ragazzi, hanno entusiasmo e non devono perderlo, devono metterlo anche in allenamento. Per loro – ha aggiunto – è la grande occasione per confrontarsi con giocatori e squadre importanti, per la loro crescita“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome