La Lazio ingaggia il difensore Danilho Doekhi

86
Cronache sport calcio
Cronache sport calcio

È Danilho Doekhi il nuovo difensore centrale della Lazio. Il calciatore olandese di 28 anni, che si è svincolato dall’Union Berlino, ha raggiunto un accordo con il club per un contratto triennale da 1,8 milioni di euro a stagione più bonus. L’operazione è stata conclusa rapidamente.

I contatti tra le parti si sono intensificati nel fine settimana, portando a compimento una trattativa avviata già a gennaio. La dirigenza si era mossa in anticipo, prevedendo la scadenza del contratto del giocatore con il club tedesco e le partenze estive di Alessio Romagnoli e Mario Gila.

L’intesa è apparsa vicina alla chiusura e il difensore è poi sbarcato all’aeroporto di Ciampino per recarsi a Formello insieme al suo agente e definire gli ultimi dettagli contrattuali. Nelle prossime ore sono previste le visite mediche, che precederanno l’ufficializzazione del suo arrivo.

Con i suoi 190 centimetri di altezza, Doekhi è stato ingaggiato per presidiare il centro-destra della linea difensiva, prendendo il posto di Gila. È un giocatore abile nel gioco aereo e in marcatura, ma capace anche di supportare la manovra offensiva e di proporsi in fase conclusiva.

La sua esperienza all’Union Berlino, con cui ha realizzato 16 gol in 137 presenze, testimonia la sua pericolosità sulle palle inattive. A 28 anni, vede la Serie A come un’opportunità per crescere ulteriormente, portando al contempo la sua personalità e la sua leadership, già dimostrate nel campionato tedesco con 117 presenze dal 2022.

L’acquisto di Doekhi non esclude altri movimenti in entrata per il reparto arretrato. La Lazio continuerà a monitorare la situazione di Sergi Dominguez, per il quale sono in corso contatti con la Dinamo Zagabria. Il club croato chiede una cessione a titolo definitivo per 15 milioni di euro, mentre la società biancoceleste ha proposto un prestito oneroso con diritto di riscatto per una cifra totale di 12-13 milioni.

Inoltre, si attende la formalizzazione della cessione di Romagnoli all’Al Sadd per procedere con l’ingaggio di un altro centrale. In questo scenario, potrebbe tornare d’attualità il nome di Diogo Leite, 27enne portoghese ed ex compagno di reparto di Doekhi, anche lui svincolato. Per il posto da titolare lasciato libero da Romagnoli, verrà comunque promosso il giovane Provstgaard.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome