“La prima notte del giudizio”, il nuovo film diretto da McMurray al cinema dal 5 luglio

"La prima notte del giudizio"
Homecoming' LaPresse -- Only Italy special gossip

“La prima notte del giudizio”, il prequel della fortunata saga cinematografica inaugurata nel 2013 dal film “La notte del giudizio”, arriverà nelle sale italiane il 5 luglio. Negli Stati Uniti uscirà il 4 luglio, proprio in concomitanza con la festa dell’Indipendence Day. La pellicola rientra nel filone dei distopici action horror e verrà distribuita da Universal Pictures.

“La prima notte del giudizio”, la trama

Il film ruota attorno ad una teoria sociologica che viene messa in pratica dai nuovi padri fondatori d’America. Questa consiste nel dichiarare in una comunità isolata 12 ore di libertà assoluta durante le quali tutte le criminalità vengono considerate legali. L’obiettivo è quello di riuscire a far scendere il tasso di criminalità al di sotto dell’1% per il resto dell’anno. La situazione purtroppo sfugge di mano e in men che non si dica l’aggressività e la violenza si espanderanno in tutto il Paese.

Il cast

Y’Lan Noel presta il volto a William mentre Marisa Tomei interpreta la dottoressa May Updale. A far parte del cast ci sono anche Lex Scott Davis, Joivan Wade, Steve Harris nel ruolo di Freddy, Chyna Layne, Mo McRae, Melonie Diaz e Luna Lauren Velez.

La produzione

Questo è il primo film della saga a non essere stato diretto da James DeMonaco. E’ stato assunto, infatti, come regista Gerard McMurray. DeMonaco, tuttavia, si è occupato della sceneggiatura e ha ricoperto anche il ruolo di produttore insieme a Michael Bay, Brad Fuller, Andrew Form della Platinum Dunes, Sebastien Lemercier e Jason Blum della Blumhouse.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome