La Roma risorge e si porta a -1 dalla Champions

Successo esterno in casa della Sampdoria grazie alla rete di De Rossi

GENOVA – Chi si aspettava gol e spettacolo tra Sampdoria e Roma è rimasto deluso. Eppure le emozioni non sono mancate tra due squadre che hanno dimostrato, in ogni caso, di non trovarsi in un momento ottimale della stagione. Alla fine a spuntarla sono stati i giallorossi grazie ad una rete nel finale di Daniele De Rossi.

I primi 45 minuti tra Sampdoria e Roma

Dopo il fischio d’inizio è stata la Sampdoria a partire molto più forte tant’è che dopo appena 6 minuti Quagliarella andava vicinissimo al gol: il numero 27 si coordina a su assist di Saponara ma il suo fendente finiva di poco alto. Dopo un quarto d’ora erano ancora i blucerchiati a sfiorare il vantaggio: questa volta era Defrel a calciare dalla lunga distanza trovando però un super Mirante. Sul finire del primo tempo anche per la Roma, apparsa fino a quel momento un po’ timida, arrivava una nitida occasione. Capitava sui piedi di Cristante che trovava la conclusione a giro ma, per pochi centimetri, non la porta. Il primo tempo si concludeva su questo episodio e sul risultato di 0-0.

Una ripresa di marca giallorossa

Nella ripresa i giallorossi scendevano in campo più determinati e così la prima occasione da gol era proprio per gli uomini di Ranieri: Schick saltava più in alto di tutti e superava ma il pallone si spegneva di poco sul fondo. Il gol però era nell’aria e arrivava al 77esimo: ancora Schick, ex di turno, prolungava sul secondo palo, Audero tocca a leggermente il pallone ma non abbastanza per mettere fuori causa De Rossi che, da pochi passi, metteva in rete. La risposta della Samp non tardava ad arrivare. Prima Gabbiadini girava di testa mancando di un soffio l’appuntamento con il gol, che arrivava poco dopo da corner con il colpo di testa di Andersen: il difensore danese, però, nello stacco connetteva fallo su De Rossi e il gol veniva così annullato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome