SAN PIETROBURGO – I padroni di casa della Russia continuano a far sognare il loro pubblico nel Mondiale più atteso. Dopo i 5 gol all’Arabia Saudita, la squadra di mister Cherchesov ne rifila 3 all’Egitto del rientrante Momo Salah. Con sei punti in due gare, una differenza reti di -7, il pass per gli ottavi è già in tasca.
Salah, la sfida iridata sembra già finita
La prima qualificazione alla fase ad eliminazione diretta da quando esiste la Federazione russa potrebbe arrivare già domani. In caso di mancata vittoria dell’Arabia Saudita sull’Uruguay, i russi e la Celeste potrebbero già far festa. Poi si scontreranno per il primo posto nel girone. L’Egitto è apparso meno quadrato e tonico rispetto alla prima uscita, nonostante il ritorno in campo della stella del Liverpool. Salah si era infortunato nel corso della finale di Champions persa contro il Real. Il rientro è altrettanto amaro. Il suo Mondiale sembra essersi di fatto concluso.
La festa russa continua
Dopo un primo tempo abbastanza bloccato, come già accaduto con i sauditi, la Russia dilaga non appena trova il vantaggio. E il gol che fa esultare San Pietroburgo arriva al 47′, quando Fathy devia goffamente un tiro di Zobnin e infila la sua porta. A travolgere gli egiziani, poi ci pensano Ceryshev e Dzyuba, già andati a segno nella gara inaugurale. L’Egitto rende il passivo meno amaro con un rigore conquistato e trasformato da Salah (dopo che il Var ha corretto la decisione dell’arbitro, il quale aveva assegnato punizione dal limite). La festa russa continua.