NAPOLI – Al Pallonetto di Santa Lucia la sfida della tiktoker Rita De Crescenzo alle forze dell’ordine: “Mio figlio ora è in villeggiatura con me, venite pure con l’elicottero a prenderlo”. Il messaggio ha fatto il giro del web in pochi minuti. Tutti si domandano come sia possibile. Il ragazzo dovrebbe essere in una comunità. Invece la madre ha postato sui social foto in cui si vedono insieme al mare. Qualcosa non torna.
L’avvocato
Lo abbiamo chiesto all’avvocato, che rappresenta la tiktoker: “Il figlio in questo momento dovrebbe trovarsi in una comunità, questo è un fatto notorio – spiega al telefono Alfonso Quarto – sono certo che non lo possa fare, nella misura in cui esiste una sentenza del tribunale dei minorenni, che stabilisce sia posto in una comunità”. Dunque qual è la situazione ad oggi? “Io non ho visto il video e nemmeno sono stato informato. Non ho avuto riscontri su questa vicenda. Ma posso dire che c’è una evidente discrasia. Questo ragazzo dovrebbe essere in una comunità. Invece secondo i social non è così. Per quale ragione e per volontà di chi, non è dato saperlo”.
Il commento
Lei che idea si è fatto? Non è la prima volta che accade. “Io penso che non stia con lei. Se il ragazzo in questo momento fosse con la madre, lei non avrebbe avuto motivo di pubblicizzarlo. Anche perché se fosse così, i servizi sociali immediatamente potrebbero andare a verificare questa situazione e prendere provvedimenti”. Qual è la situazione processuale? “Per Rita De Crescenzo non sono novità sostanziali. Mentre c’è una udienza fissata per il padre per la potestà genitoriale in autunno. L’obiettivo è recuperarla e recuperare anche la situazione familiare”.
La vicenda
La questione si trascina da tempo, da quando il tribunale le ha tolto la patria potestà. E disposto il trasferimento del figlio in una comunità. Ci sono stati alti e bassi e anche forti tensioni. I carabinieri più volte hanno effettuato dei controlli nell’abitazione al Pallonetto di Santa Lucia. Un tira e molla, che si trascina anche nei giorni più caldi d’agosto. E sviluppi potrebbero arrivare a breve, forse anche nei prossimi gior
© RIPRODUZIONE RISERVATA