GENOVA – Sono affidate ai carabinieri le indagini sull’omicidio di oggi pomeriggio a Castelnuovo Magra nello spezzino: vittima una giovane mamma di 25 anni, A.P., uccisa a coltellate all’interno di una villetta in via Baccanella. L’omicidio è avvenuto al culmine di una lite tra la donna e l’ex marito, un 30enne di origini marocchine, con il quale era in corso la separazione.
Ancora da chiarire i motivi della violenta lite esplosa nell’abitazione, nella quale erano presenti anche il figlio della coppia, un bambino di 1 anno e mezzo, e un’altra donna.
Secondo le prime ricostruzioni a chiedere aiuto i vicini di casa, che hanno sentito le urla provenire dalla villetta. All’arrivo dei carabinieri, prima quelli della stazione di Castelnuovo, poi della compagnia di Sarzana e del comando provinciale di Spezia, l’uomo si era barricato in una stanza. Nel tentativo di fermarlo 3 militari hanno riportato ferite da taglio. L’uomo, anche lui ferito, è stato trasportato in ospedale a Massa dov’è piantonato dai carabinieri.
La ragazza è morta sul colpo per le ferite inferte con un coltello da cucina di cui almeno una, al collo, risultata fatale.
Ancora in corso gli accertamenti su dinamica e motivi della lite. Secondo le prime verifiche non risultano né denunce né segnalazioni precedenti a carico del presunto omicida.(Lapresse)