La trap di Yung Snapp: avanguardia partenopea

Fuori “Hotel Montana (Deluxe edition)”: 7 nuove tracce che si vanno ad aggiungere al primo disco da solista dell’hitmaker partenopeo

Yung Snapp
Yung Snapp
Hotel Montana Deluxe Edition_cover_
Hotel Montana Deluxe Edition_cover_

Prosegue il soggiorno nelle stanze di YUNG SNAPP, che a nemmeno un anno di distanza dal suo primo album solista torna con “Hotel Montana (Deluxe Edition)” Una nuova edizione che amplia ulteriormente il viaggio iniziato a settembre e arricchisce il progetto originale con brani inediti: sette stanze pensate per offrire ai fan un’esperienza musicale rinnovata, pur mantenendo la coerenza e l’essenza dell’album originale. Al suo fianco anche quattro speciali collaborazioni: Side Baby, Rhove, Vale Lambo e Don Pero.

Reduce dalla collaborazione con Geolier in “Dio lo sa” per la traccia “CLS” feat. Lele Blade e MV Killa, Yung Snapp è di nuovo pronto – con la coolness e il sound inconfondibile, a far impazzire il suo pubblico. La deluxe è stata anticipata dal singolo “Marijuana” feat. Rhove una dedica d’amore in chiave urban. Un brano autentico e senza compromessi, in perfetto stile dell’hitmaker partenopeo. Tra banger e canzoni più melodiche, con “Hotel Montana” ci ha fatto entrare in un progetto ricco di elementi.

La freschezza e la spensieratezza si incontrano e scontrano con il suo lato più intimo e conscious. Le sonorità delle produzioni dell’album vanno dalla trap, all’house, dall’afro all’RnB, fino al carribean pop, al crunk. Antonio Lago, in arte Yung Snapp, nasce a Napoli nel 1996. Nel 2015 entra a far parte del collettivo 365 MUV, dove conosce Lele Blade e Vale Lambo con i quali forma il gruppo Le Scimmie. Il 30 settembre 2016 viene rilasciato in free download sul sito di Dogozilla il primo album in studio de Le Scimmie, intitolato El Dorado.

Yung Snapp cura tutte le produzioni dell’album. Nel frattempo comincia a produrre per volti noti del panorama hip hop italiano, come Guè, Clementino, Fabri Fibra, Emis Killa e Ntò. Nel 2019 fonda il collettivo SLF (acronimo di Solo La Fam) insieme a Lele Blade, MV Killa, Vale Lambo e Niko Beatz, dopo essere usciti da 365 MUV. Il primo brano del collettivo SLF, intitolato “Squad”, esce nel 2020. Il 25 settembre dello stesso anno esce “Come il mare” di Vale Lambo, album in cui Yung Snapp collabora in nove tracce come produttore e beatmaker.

Durante il 2020 rilascia alcuni singoli che anticipano “Hours”, il primo album in studio da rapper per Yung Snapp, realizzato in collaborazione con MV Killa, che contiene al suo interno il brano “Splash” certificato oro. Nel 2021 duetta con Lele Blade nel singolo “Just for fun” e produce alcune tracce del suo album “Ambizione” (disco d’oro). Nello stesso anno esce la seconda traccia del collettivo SLF, “Ready”, che anticipa l’album “WE THE SQUAD Vol. 1” (disco d’oro), che contiene la hit “Travesuras”, certificata platino.

Nel luglio 2022 esce una nuova versione del mixtape con 6 nuovi brani. Nell’autunno 2022 pubblica i primi due singoli come solista, “Montana” e “Shawty” feat. Anna. È inoltre il producer principale del nuovo album di MV Killa, “Fede”, pubblicato ad aprile 2023. A maggio 2023 esce “Sincer”, terzo singolo come solista con i featuring di Lele Blade e Icy Subzero.

Il 1 settembre 2023 esce “HOTEL MONTANA”; nell’album le sonorità delle sue produzioni vanno dalla trap, all’house, dall’afro all’RnB, fino al carribean pop, al crunk e tra nuove e consolidate collaborazioni ci sono: Diss Gacha, Geolier, MamboLosco, CoCo, Lele Blade, Icy Subzero, Mv Killa e ANNA. A giugno 2024 lavora insieme a Lele Blade e MV Killa per la traccia “CLS” nel disco “Dio lo sa” di Geolier.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome