La Uefa ricorda Sala, un minuto di silenzio durante Champions ed Europa League. Calcio in lutto anche per Gordon Banks

Il lutto della Electronic Arts: Sala rimosso da Fifa 19 in segno di rispetto

Emiliano Sala (Photo by JEAN-FRANCOIS MONIER / AFP)

NYON – Un minuto di silenzio per ricordare Emiliano Sala. La Uefa annuncia la sua intenzione di omaggiare il ricordo del calciatore argentino, scomparso a seguito di un incidente aereo insieme al pilota David Ibbotson. La federazione ha dichiarato che verrà osservato un minuto di silenzio prima degli incontri di Champions ed Europa League. Le squadre potranno inoltre scegliere se portare al braccio la fascia nera in segno di lutto. In lacrime il mondo del calcio anche per la dipartita di Gordon Banks. Il leggendario portiere della nazionale inglese e campione del mondo nel 1966 si è spento all’età di 81 anni.

Gordon Banks poco più di un anno fa
Il presidente Ceferin: “Invito i sostenitori di tutto il continente a rendergli omaggio”

E’ stato lo stesso Aleksander Ceferin ad esprimere il cordoglio che attanaglia l’intera federazione per la perdita del giovane argentino. “Sono profondamente rattristato che la sua vita sia stata così crudelmente portata via in giovane età. – sono state le parole del presidente – A nome di tutti noi della Uefa vorrei esprimere le mie più sincere condoglianze alla famiglia e ai familiari di Emiliano Sala per la loro perdita. Invito i sostenitori di tutto il continente a rendere omaggio alla sua memoria nei prossimi giorni”.

Il lutto della Electronic Arts: Sala rimosso da Fifa 19 in segno di rispetto

La scomparsa del calciatore argentino non ha sconvolto solo il mondo del calcio. Anche il mondo virtuale dei videogiochi piange per la morte di Sala. La Electronic Arts ha deciso infatti di rimuovere il calciatore dal database di Fifa 19 in segno di rispetto. “Community di Fifa, siamo addolorati dalla scomparsa di Emiliano Sala – ha annunciato l’azienda produttrice di videogiochi – Per onorare nel rispetto la sua memoria, abbiamo preso le seguenti decisioni: Sala sarà rimosso dalla squadra FC Nantes nel gioco. Esprimiamo nuovamente la nostra vicinanza alla sua famiglia, al Cardiff City, al FC Nantes e ai suoi fan di tutto il mondo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome