MILANO (LaPresse) – L’amministratore delegato del gruppo Generali, Philippe Donnet, ha incontrato oggi il primo ministro del Vietnam, Nguyen Xuan Phuc. Per discutere delle opportunità di investimento e del potenziale economico del Paese. Lo riferisce una nota, spiegando che l’incontro rientra nell’ambito della visita ufficiale di Donnet in Vietnam. Dove Generali è presente dal 2011 e sta diventando uno dei principali player del mercato.
“E’ stato un vero privilegio poter incontrare il primo ministro Nguyen Xuan Phuc e comprendere la sua visione di un mercato in rapida crescita come il Vietnam”, ha dichiarato Donnet al termine dell’incontro.
“Questo Paese – ha aggiunto – rappresenta per noi una realtà molto attrattiva. Guidata da una forza lavoro giovane e dinamica, che sta integrando sempre più la nazione all’interno dell’economia globale. Generali è molto soddisfatta per aver costituito una solida presenza in Vietnam. Ed è entusiasta di poter espandere la sua offerta di prodotti e servizi a favore dei suoi cittadini”.
Donnet ha poi sottolineato l’ambizione del gruppo di voler rafforzare la propria presenza in altri mercati emergenti dell’Asia
Generali mira infatti a differenziarsi attraverso la sua cultura focalizzata sulle esigenze dei clienti fornendo prodotti innovativi, realizzati su esigenze specifiche dei singoli mercati, unitamente ad una customer experience superiore.