Latte, Taricco (Pd): “Governo venga in commissione Agricoltura”

Il governo, se vuole proprio il ministro Salvini, venga nella Commissione Agricoltura del Senato ad illustrare una strategia credibile".

Foto Federico Ferramola / LaPresse

ROMA – “Il vicepremier Salvini ha annunciato che risolverà la questione della situazione dei pastori sardi in 48 ore. Una buona notizia? Anche povertà e mafia dovevano sparire, ma sono ancora lì. Non vorremmo che fosse la solita mossa in vista delle elezioni, con misure tampone e qualche euro. Questa crisi va affrontata in modo serio. Il governo, se vuole proprio il ministro Salvini, venga nella Commissione Agricoltura del Senato ad illustrare una strategia credibile”. Lo dice il senatore Mino Taricco, capogruppo del Pd nella Commissione Agricoltura.

Il sostegno

 “Un modo serio di affrontare questa emergenza – prosegue Taricco – è di mettere in campo misure di sostegno ai produttori che sono allo stremo, ripensando al contempo la programmazione produttiva, le strategie commerciali e la promozione dei prodotti trasformati, a partire dal Pecorino, e quelle di formazione e monitoraggio dei prezzi. Tutto questo in chiave di filiera, perché il settore può essere rilanciato se acquisisce la piena consapevolezza di poter vincere solo se unito e coeso. Non serve superman che risolve per magia, ma soluzioni vere”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome