Juve campione, gioia social in attesa di festa scudetto di sabato

Foto LaPresse/Ivan Benedetto

Milano, 14 mag. (LaPresse) –

Dopo le fatiche sul campo, è finalmente l’ora della festa. Anche se per le celebrazioni ‘ufficiali’ occorrerà attendere una settimana. La Juventus è tornata a Torino con in tasca lo scudetto, l’ennesimo.

Il pareggio in casa della Roma ha consegnato alla squadra bianconera il settimo tricolore consecutivo e ora attende l’abbraccio del suo pubblico all’Allianz Stadium: appuntamento fissato per sabato 19 maggio, in occasione del match con il Verona, anticipato di un giorno rispetto all’originario programma. Al termine della gara alla squadra di Allegri verrà consegnata la coppa dello Scudetto. E con tutta probabilità, dopo la cerimonia scatterà la sfilata con il pullman scoperto per le vie del centro di Torino, per festeggiare con il popolo bianconero il settimo tricolore e la quarta Coppa Italia consecutivi. Si attende l’ufficialità.

La Signora fresca campione d’Italia è atterrata all’aeroporto di Caselle poco dopo le 2 di notte. Ad accogliere i bianconeri circa 300 tifosi che hanno intonato cori e slogan a indirizzo dei loro beniamini che sono usciti ad salutarli prima di andare via alla spicciolata. Ma la festa era già scattata sui social subito dopo il triplice fischio di Tagliavento, con i post e le immagini pubblicate dagli stessi protagonisti della storica cavalcata, da Dybala a Buffon, da Benatia a Matuidi. Il primo a commentare è stato proprio il giovane talento argentino con poche, ma efficaci parole: “Mostruosi! Campioni d’Italia”. Un messaggio accompagnato al video che vede negli spogliatoi tutta la squadra festeggiare cantando: “Siamo noi, siamo noi, i campioni dell’Italia siamo noi!”. “Campioni”, è stato anche il tweet di Benatia con le foto che lo ritraggono con la bandiera marocchina addosso mentre stringe la coppa dello Scudetto.

Lichtsteiner è uno dei cinque ad aver vinto tutti e sette gli scudetti, e il suo tweet li celebra mettendoli tutti in fila uno dopo l’altro. “Campioni d’Italia”, ha twittato in italiano Matuidi. Festa brasiliana nel tweet e nella foto che ritrae insieme Alex Sandro e Douglas Costa con indosso la maglietta celebrativa con la scritta “MY7H” subito diventato hashtag di tendenza. Buffon si è limitato ad un semplice “7 in fila” corredato da una carrellata di foto dei suoi trionfi. “Non è facile realizzare quello che abbiamo fatto, ma dietro a questi sette scudetti c’è tutto ciò che significa essere Juventus.

Uno scudetto non lo si vince ad agosto e neanche a dicembre, ma lo si costruisce giorno per giorno. Per questo è lo scudetto di un popolo intero”, ha scritto su Instagram Marchisio, un altro dei 7 scudettati. “L’abbiamo fatto di nuovo. Non vedo l’ora di ricevere lo Scudetto la prossima settimana per la terza volta. Settimo di fila per la Juventus”, ha scritto invece il tedesco Sami Khedira. “Campioni” con sette titolo uno dopo l’altri, è invece il tweet di Chiellini. Anche Barzagli ha postato una foto dello spogliatoio in festa e il tweet: “Campioni d’Italia per la 7/a volta”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome