Lavoro, Orlando: “Incontro utile, proficuo e concreto”

L'intervento del ministro del Lavoro

Foto Mauro Scrobogna /LaPresse 26–05-2021 Roma, Italia Politica RAI - trasmissione 'Porta a Porta' Nella foto: Il Ministro del Lavoro Andrea Orlando Photo Mauro Scrobogna /LaPresse May 26, 2021  Rome, Italy Politics RAI - 'Porta a Porta' broadcast In the picture: the Minister of Labor Andrea Orlando

ROMA – “E’ stato un incontro particolarmente utile, proficuo e concreto, con alcuni interventi di medio periodo e alcuni di periodo immediato ma credo che sia importante l’oggetto di questa discussione ma anche il metodo. Credo sia assolutamente importante ribadire che non casualmente il confronto del governo con i sindacati riparte dal tema più importante che è quello della sicurezza sul lavoro”. Così il ministro del Lavoro Andrea Orlando parlando con i cronisti al termine dell’incontro a palazzo Chigi con i sindacati.

“Abbiamo parlato con il premier e con i ministri Orlando e Brunetta dei temi della sicurezza sul lavoro e abbiamo condiviso la necessità di combattere questa strage continua. Alcune decisioni sono state prese stasera altre arriveranno nei prossimi giorni. Si è deciso di costruire una banca data centrale per gli infortuni che al momento non esiste e questo è un problema anche per le sanzioni”. Così il segretario Uil Pierpaolo Bombardieri parlando fuori palazzo Chigi al termine dell’incontro con il premier Mario Draghi. Uire le banche dati, ha specificato il segretario Cgil Maurizio Landini, è anche la condizione “per arrivare a poter condividere e affrontare il tema di chi può partecipare o meno ai bandi”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome