MILANO – “Io penso che sia stata una buona partita, insomma. E’ stata giocata a buoni ritmi però purtroppo abbiamo commesso un errore importante sul secondo e terzo gol e la partita si è decisa lì. Ci siamo un po’ allungati e l’Atalanta è stata bravissima. Abbiamo sbagliato delle ripartenze. Sono stati più convinti e hanno meritato di vincere”. Lo ha detto l’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, dopo il ko con l’Atalanta.
Lazio, si chiude il sipario sulla Champions
E’ stata scritta la parola fine per la Champions? “Penso di sì, il nostro obiettivo è il posto che per l’Europa non passi soltanto per la finale di Coppa Italia ma anche per il campionato. Penso che ci arriveremo in Europa, abbiamo due strade. Sicuramente una squadra come la nostra deve centrare un posto Uefa. C’è sabato il Cagliari e poi la finale contro l’Atalanta”, ha risposto il tecnico.
Lazio-Atalanta, l’analisi di Inzaghi
“Secondo me – ha analizzato Inzaghi – abbiamo approcciato bene la partita ma in queste partita non bisogna fare il compitino. Loro sono stati più lucidi di noi. Tutte le volte che commettiamo errori individuali e non siamo intensi, subiamo. Abbiamo avuto delle ripartenze e un primo tempo buono, ma in determinate partite certi errori individuali non te li puoi permettere”.
I cambi tra le fila biancocelesti
“Wallace? Al di là del secondo e terzo gol, gli errori sono stati commessi anche prima. E’ un giocatore che questa settimana ha lavorato benissimo. Una volta che ho dovuto fare il cambio, Bastos era ammonito e ho preferito togliere lui”, ha concluso Inzaghi.
(LaPresse)