Lazio, Inzaghi: “Vittoria importante, chiudiamo una bella settimana”

Il tecnico dei biancocelesti ha commentato la vittoria ottenuta nel derby contro il Frosinone

in foto: Simone Inzaghi

FROSINONE“Siamo stati meno brillanti, abbiamo pagato lo sforzo di giovedì. Ma vinciamo una partita importante ai fini della classifica, chiudiamo una bella settimana”. Così Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, commenta ai microfoni di Sky Sport, la vittoria contro il Frosinone.

La Lazio batte il Frosinone, Inzaghi soddisfatto della prova di squadra

“Giovedì abbiamo un’altra partita, cercheremo di recuperare le energie. Immobile ha avuto un indolenzimento ma avevano già finito i cambi, anche Luis Alberto ha un problema da valutare. Anche Correa ha dei problemi. Sono molto contento di quello che hanno dato i ragazzi, sono tutti coinvolti e dobbiamo continuare su questa strada”, ha aggiunto.

La corsa per un posto in Europa

Infine sulla lotta per il quarto posto, Inzaghi ha detto: “Sono tutte squadre attrezzate e molto forti, fare un nome è difficile. Milan e Atalanta non hanno l’Europa e quindi hanno più tempo per allenarsi. Noi avremo ancora tante partite e dovremo essere bravi a preparare ogni singola gara”.

Frosinone-Lazio, il commento di Baroni

Soddisfatto della propria squadra anche il tecnico del Frosinone. “Ci abbiamo provato, ma non siamo stati fortunati e freddi nel chiudere l’azione. La squadra ha giocato con coraggio, siamo riusciti a tenere 4 punte in campo. Abbiamo fatto di tutto, non ci sono i punti ma l’atteggiamento della squadra mi soddisfa. Questa è la strada e dobbiamo continuare così”. Questo il commento di Marco Baroni, allenatore del Frosinone, ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta contro la Lazio.

Il tecnico del Frosinone è contento della prestazione

Aldilà del calendario difficile, sto cercando di dare alla squadra coraggio e voglia di battersi anche contro le grandi. C’è da lavorare, perchè con queste prestazioni si possono fare punti”, ha aggiunto. Sull’episodio del rigore dato e poi revocato, Baroni ha detto: “Gli episodi se vengono a favore cambiano la partita e possono darti anche fiducia”. “Ora non guardo la classifica ma solo a migliorare la squadra. La nostra situazione non deve diventare un assillo”, ha concluso a proposito della lotta salvezza.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome